Serie A, Napoli-Torino: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le probabili formazioni di Napoli-Torino, sfida che apre l’ottava giornata di Serie A. Le curiosità e la programmazione tv della partita

Dopo la sosta per la Nations League, riparte la Serie A. L’ottava giornata inizia con la sfida dello stadio Diego Maradona tra Napoli e Torino, in programma sabato 1 ottobre alle 15. Spalletti, tecnico degli azzurri, spera di allungare la serie di partite senza sconfitte che dura da inizio stagione.

Serie A, Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Napoli-Torino: probabili formazioni e dove vederla. Nella foto Kvaratskhelia (Lapresse)

Il Napoli è infatti una delle dieci squadre che non ha ancora perso in campionato nelle cinque principali leghe europee. Nella lista compaiono il Tottenham di Antonio Conte e il Manchester City di Pep Guardiola in Premier League; Real Madrid e Barcellona nella Liga; il sorprendente Union Berlino in Bundesliga; il PSG, il Lens e il Marsiglia di Tudor in Ligue 1. In Serie A, solo l’Atalanta regge il ritmo del Napoli che cerca continuità contro i granata.

Al contrario il Torino di Juric deve riprendersi da una doppia sconfitta nelle ultime due giornate, contro l’Inter a San Siro e il Sassuolo al Mapei Stadium. I granata, impegnati ancora in trasferta, hanno ottenuto dieci punti finora, come la Juventus. Ma hanno segnato solo sei gol nelle ultime sette partite.

Napoli-Torino, le formazioni ufficiali

Spalletti recupera Politano . L’esterno è ilsecondo calciatore del campionato con più conclusioni (15) verso la porta avversaria dopo una corsa palla al piede.

Non c’è invece Osimhen. Il centravanti nigeriano è alle prese con gli effetti di una lesione muscolare di secondo grado del bicipite femorale destro e potrebbe rientrare per il prossimo impegno in Champions League.

Juric rilancia Miranchuk accanto a Vlasic, alle spalle di Sanabria. Sarebbe lo stesso tridente messo in campo a Monza, in una sfida che il Torino vinse anche grazie a un gol dell’ex Atalanta. A farne le spese Radonjic impegnato con la Serbia in Nations League come Vlasic, convocato dalla Croazia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric

Dove vedere la partita in tv e streaming

Napoli-Torino, le probabili formazioni
Il centrocampista del Torino Vlasic (Lapresse)

Napoli-Torino è una delle sette partite dell’ottava giornata di Serie A in diretta esclusiva su DAZN. Il match si può seguire direttamente dal sito o attraverso l’app disponibile per Smart tv, smartphone, tablet e console: sul sito c’è l’elenco completo dei dispositivi compatibili.

L’app DAZN si può trovare anche su Sky Q. Inoltre, gli abbonati a Sky e DAZN che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo da cinque euro al mese possono seguire la partita attraverso i canali satellitari Zona DAZN (dal numero 214 al 218 del bouquet Sky).