“Il VAR uccide il calcio”: l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti

L’ex calciatore di Juve e Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente sorprendenti nei confronti del VAR

Il VAR, dal momento in cui è stato introdotto ufficialmente, ha sempre generato tantissime polemiche. In Serie A, recentemente, grosse polemiche sono sorte dopo il match tra Juventus e Salernitana dove il VAR non ha ravvisato la posizione di Candreva che teneva in gioco Bonucci.

VAR
“Il VAR uccide il calcio”: l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti (Foto LaPresse)

Un ex attaccante di Juve e Barcellona, tra le altre, in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Leaders Week sport business tenutosi a Londra. Le sue parole hanno sorpreso un po’ tutti, visto che sono state molto severe nei confronti del VAR.

Di quale ex calciatore si tratta? Stiamo parlando del francese Thierry Henry. Le sue dichiarazioni, in queste ore, stanno facendo il giro dei social network e del web.

“Il VAR uccide la gioia del calcio”, Thierry Henry senza mezze misure

Thierry Henry, ex attaccante francese (Foto LaPresse)

Thierry Henry, ospite a Londra del Leaders Week sport business, ha attaccato senza mezze misure il VAR. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Il VAR uccide la gioia del gioco, non è abbastanza veloce. Dopo aver segnato, non sai nemmeno se esultare. Esulto? Non esulto? Nel calcio siamo sempre indietro, abbiamo tanto da imparare”. 

Poi ha aggiunto: “Quello che posso vedere nel football americano, nel rugby, nel cricket o qualunque cosa sia, il tennis, il loro VAR è istantaneo. Con il VAR nel calcio, quello che mi dà fastidio è che non è abbastanza veloce. Poi è ancora una decisione di qualcuno su un ‘camion’ o ovunque si trovi, perché non è il VAR che fa la decisione, il VAR è lì solo per far presente una situazione”.