Atalanta, Gasperini nei guai: stop lunghissimo per il top player

L’Atalanta dovrà fare i conti, per più tempo del previsto, con l’assenza di un top player: i tempi di recupero mettono in ansia Gasperini.

Ancora imbattuta in campionato, l’Atalanta è attesa domani da una pericolosa sfida, in casa, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’obiettivo sarebbe certo quello di proseguire con lo stesso ritmo, conservando anche il primo posto (ad oggi ancora insieme al Napoli), ma i pericoli sono dietro l’angolo.

Atalanta, Gasperini nei guai: stop lunghissimo per il top player
Atalanta, Gasperini nei guai: stop lunghissimo per il top player (LaPresse)

D’altronde, il primo match dopo la sosta è una sorta di lotteria per tutti i club. Ed a questo va a sommarsi una notizia per nulla positiva tra le fila dei bergamaschi. La Dea, infatti, dovrà fare a meno di uno dei suoi leader per diverso tempo dopo che gli ulteriori dettagli sull’infortunio non hanno lasciato buone sensazioni.

Atalanta, un top rischia il rientro dopo il Mondiale: l’annuncio scuote i tifosi

Atalanta, un top rischia il rientro dopo il Mondiale: l'annuncio scuote i tifosi
Atalanta, un top rischia il rientro dopo il Mondiale: l’annuncio scuote i tifosi (LaPresse)

Dopo la forte botta rimediata in Polonia-Olanda, sembra poter comunque giocare tra i titolari, contro la Fiorentina, Teun Koopmeiners, uno dei migliori tra gli uomini di Gian Piero Gasperini in questo inizio di stagione. Il discorso, invece, è ben diverso per quanto riguarda Duvan Zapata, i cui tempi di recupero paiono essersi allungati.

A lanciare l’allarme è il Corriere di Bergamo, secondo cui, l’infortunio alla coscia del colombiano, si sarebbe complicato non poco. Fermatosi il primo settembre, durante il match contro l’Atalanta, Zapata ha già saltato tre partite di campionato, e sarà fermo, si legge, quasi sicuramente per un altro mese.

C’è anche una possibilità ancor più preoccupante, però. Perché, per prendersi tempo, l’attaccante potrebbe addirittura tornare a disposizione dopo la sosta per il Mondiale. Un’assenza pesante per l’Atalanta, proprio ora che è in testa alla classifica. Se vorrà rimanerci, in attacco dovrà affidarsi dunque alle giocate di Luis Muriel e soprattutto del nuovo arrivato Rasmus Hojlund.