Inter-Roma, Mourinho sostituisce Dybala: il motivo

Al 58′ di Inter-Roma Mourinho ha richiamato in panchina Paulo Dybala: niente infortunio, la sostituzione ha una motivazione ben precisa

Paulo Dybala, dopo un ottimo primo tempo in cui ha anche trovato la rete del pareggio, è stato sostituito al 58′ da Mourinho. L’argentino, fino a quel momento, era stato uno dei più positivi in casa giallorossa e la sua sostituzione ha subito preoccupato i tifosi visto che prima di lasciare il campo l’attaccante era rimasto qualche minuto a terra dolorante.

Paulo Dybala, attaccante della Roma (Foto LaPresse)

La sostituzione, però, non è avvenuta per un problema fisico. Secondo quanto riportato da DAZN, infatti, il cambio sarebbe stato deciso di comune accordo tra Mourinho e il calciatore: una scelta ben precisa volta a preservare le condizioni dell’argentino che negli ultimi giorni ha sofferto per un affaticamento muscolare.

Al suo posto è entrato Tammy Abraham, il grande escluso dall’11 titolare di quest’oggi. Poco dopo l’ingresso in campo di Abraham, la Roma è riuscita a completare la rimonta con un gol di Smalling che di testa non ha lasciato scampo ad Handanovic. 

Inter-Roma, Dybala out al 58′: il motivo

Inter-Roma highlights
Paulo Dybala, attaccante della Roma (LaPresse)

Dybala, una volta lasciato il campo ad Abraham, si è seduto tranquillamente in panchina e lo staff sanitario gli ha applicato del ghiaccio sul polpaccio per evitare guai peggiori.

La sostituzione, come detto, era già concordata prima dell’inizio del match: Mourinho vuole preservare la Joya e nelle prossime settimane la Roma sarà impiegata praticamente ogni tre giorni tra Serie A ed Europa Legaue. Giovedì la Roma è attesa dal big match contro il Betis nella sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi.