Josè Mourinho (LaPresse)
Inter-Roma, la reazione social di Mourinho: la frase fa impazzire i tifosi. Il tecnico portoghese era squalificato e non è andato in panchina
Era la sua partita, quella del cuore. Per Josè Mourinho la sfida contro l’Inter non sarà mai come tutte le altre: è quasi superfluo del resto sottolineare lo splendido ricordo lasciato dallo Special One nei due anni trascorsi sulla panchina nerazzurra.
Ma il passato interista è ormai un lontano, per quanto meraviglioso, ricordo. Il tecnico di Setubal adesso è concentrato solo sulla Roma che sogna di portare ai vertici del calcio italiano ed internazionale.
L’anno scorso nelle due occasioni in cui Mourinho si ripresentò al Meazza ne uscì con l’amaro in bocca, sconfitto nettamente sia in campionato che in Coppa Italia.
Oggi invece no: dopo il gol del vantaggio interista di Dimarco, il solito gol gioiello di Dybala e il colpo di testa di Smalling hanno confezionato la rimonta che ha regalando alla Roma tre punti fondamentali.
Mourinho ha ovviamente visto la partita soffrendo dal primo all’ultimo istante ma non dalla panchina del Meazza. Lo Special One era infatti squalificato e ha visto la gara da un van posizionato all’esterno di San Siro.
Al termine della partita, Mourinho ha voluto condividere con i tifosi tutta la gioia e l’entusiasmo per la sofferta e meritata vittoria sull’Inter.
In alcuni video postati all’interno delle stories sul suo profilo Instagram, lo Special One ha ricostruito l’intero pomeriggio meneghino.
Prima mostrando nei dettagli la location in cui ha guardato la partita, poi accompagnando le varie fasi della partita con alcuni commenti alle azioni di gioco.
A pochi minuti dalla fine, con la Roma in vantaggio 2-1, Mourinho si è lasciato andare a qualche commento colorito rivolti ai suoi giocatori: “Grandi ragazzi, grandi palle!”.
Infine, dopo il triplice fischio dell’arbitro Massa, l’esultanza sfrenata insieme a due suoi stretti collaboratori.
Una bella soddisfazione per lo Special One riuscire finalmente a battere la ‘sua’ Inter. Un successo importante per Dybala e compagni, tre punti che rilanciano alla grande le ambizioni della Roma in questo campionato.
Ma non c’è tempo per festeggiare: giovedì prossimo i giallorossi sono attesi da una gara chiave per il girone di Europa League. All’Olimpico arriva l’insidioso Betis Siviglia in una gara da vincere a tutti i costi.
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…