Inter-Roma, altro ko per i nerazzurri: la reazione dei tifosi contro Inzaghi

Inter-Roma, altro ko per i nerazzurri: la reazione dei tifosi contro Inzaghi. Quarta sconfitta in otto giornate per i vice campioni d’Italia

Un’altra sconfitta, la quarta in otto giornate di campionato. Dopo il ko contro la Roma di Josè Mourinho l’Inter è ormai ufficialmente in crisi. Nonostante una prestazione a tratti confortante, i vice campioni d’Italia escono dal Meazza senza prendere punti.

Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Simone Inzaghi si presenta comunque ai microfoni di DAZN per analizzare la sfida contro i giallorossi: “Commentare una sconfitta del genere è molto difficile – attacca il tecnico nerazzurro -. Contro la Roma ho visto la migliore Inter della stagione“.

Ma la prestazione, per certi versi positiva, non è servita ad evitare l’ennesima sconfitta. Ed ora la classifica comincia a preoccupare: Lautaro Martinez e compagni si trovano infatti ad otto punti di ritardo nei confronti del Napoli capolista.

Un divario ancora colmabile, in fondo siamo ancora nella fase iniziale della stagione, ma quello che preoccupa è la fragilità di una squadra che aveva nella solidità e nella compattezza difensiva il suo principale punto di forza.

Subito dopo la sconfitta contro la Roma del grande ex Josè Mourinho, presente in tribuna perchè squalificato, i tifosi dell’Inter hanno preso d’assalto i social network per sfogare tutta la loro rabbia.

Inter-Roma, i tifosi contro Simone Inzaghi

Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse)

Nel mirino dei fan nerazzurri c’è soprattutto, se non esclusivamente, l’allenatore piacentino. Simone Inzaghi finisce sul banco degli imputati con l’accusa di non riuscire a trasmettere la dovuta grinta alla squadra e di non saper incidere con le sostituzioni.

Sempre gli stessi cambi“, “ormai è un disco rotto, non se ne può più“, “avrebbe dovuto fare i cambi prima del 2-1 della Roma“. Queste sono solo alcune delle critiche rivolte al tecnico nerazzurro sui social.

Ma non c’è tempo per recriminare più di tanto: martedì prossimo l’Inter è infatti attesa da una sfida di vitale importanza contro il Barcellona.

Dal risultato di questa gara, valida come terzo turno della fase a gironi di Champions League, dipenderà l’eventuale qualificazione dell’Inter agli ottavi di finale. Per questo è necessario voltare pagina immediatamente e pensare solo al match contro Lewandowski e compagni.