Shakhtar's head coach Roberto De Zerbi reacts during the third qualifying round, second leg, Champions League, soccer match between Shakhtar Donetsk and Genk of Belgium at the Olimpiyskiy Stadium in Kyiv, Ukraine, Tuesday, Aug. 10, 2021. (AP Photo/Efrem Lukatsky)
Il debutto di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton è stato senza ombra di dubbio da incorniciare: cos’è successo ad Anfield
Roberto De Zerbi, dopo l’addio allo Shakhtar Donetsk, ha deciso di accettare la corte del Brighton. Il club inglese ha voluto a tutti i costi il tecnico italiano dopo che Potter ha a sua volta scelto di volare a Londra per diventare il nuovo allenatore del Chelsea.
L’esordio di Roberto De Zerbi in Premier League è avvenuto nel pomeriggio e il tecnico italiano ha sin da subito dato un’impronta importante alla sua nuova squadra. Il Brighton si è reso protagonista di un’ottima prestazione contro il Liverpool di Klopp: ad Anfield a vincere è stato lo spettacolo visto il pirotecnico 3-3 finale.
Dopo un inizio davvero promettente, in cui il Brighton dopo 17 minuti era in vantaggio per 0-2 grazie ad una doppietta di Trossard, il Liverpool con carattere è riuscito a ribaltare la situazione portandosi sul 3-2. A pochi minuti del termine, però, ancora Trossard ha fissato il punteggio sul 3-3 realizzando una meravigliosa tripletta.
La rete del definitivo 3-3, realizzata da Trossard, ha fatto letteralmente impazzire Roberto De Zerbi che, dopo aver visto la rete gonfiarsi, si è lasciato andare ad una folle esultanza che ha mandato in delirio i tifosi. Un goffo balletto e dito al cielo a ringraziare il Dio del calcio per averci messo lo zampino in una trasferta così complicata.
Di seguito il video in cui si può notare un euforico De Zerbi dopo il gol del pareggio del suo Brighton.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…