Calcio

Real Madrid, Ancelotti lancia l’allarme: equilibri a rischio, la situazione

Real Madrid, Ancelotti richiama l’attenzione dell’opinione pubblica. C’è un problema che potrebbe sovvertire gli equilibri del club.

Carlo Ancelotti, bandiera Blancos. Il Real Madrid fa i conti con gli infortuni e le assenze alla vigilia di un incontro importante, ma la situazione è ben più grave. Il tecnico di Reggiolo serra i ranghi, perchè è il momento di tirare le somme e guardare in faccia la realtà: l’allenatore ritiene che si giochi a ritmi troppo forsennati. La questione non è legata al campo e ai ritmi di gioco, ma alla ripartizione degli eventi: troppe partite ravvicinate e poco riposo.

Ancelotti non si nasconde, cosa ha fatto il tecnico del Real Madrid (La Presse)

Gli infortuni sono all’ordine del giorno, per questo l’ex tecnico del Napoli chiede maggiore accortezza: “Questo calendario è troppo compresso, troppe partite. Le istituzioni devono collaborare per risolvere la situazione”. Il punto è che gli interessi in ballo sono troppi: un Mondiale alle porte tende ad avere la partenza sprint dei campionati per far sì che la pausa in Novembre non vada a inficiare sulla resa delle competizioni. L’importante è partire tutti allo stesso modo, ma inevitabilmente ci sarà qualcuno che pagherà maggiormente questo scotto.

Real Madrid, Ancelotti non ci sta: divampa la polemica

Ancelotti vuole evitare proprio questo. Ecco perché l’allarme arriva dalla Casada Blanca che, pur avendo un budget migliore rispetto a molte concorrenti, non vuole ritrovarsi con i pezzi da novanta ai box. “Benzema sta bene – sottolinea il tecnico di Reggiolo – giocherà”. Prevenire, tuttavia, è meglio che curare. L’ex Milan è pronto al peggio, ma vuole togliere ogni dubbio mettendo al corrente della condizione frenetica a cui ogni calciatore è sottoposto.

Ancelotti e i dubbi sul calendario (La Presse)

Anche gli allenatori fanno fatica a gestire impegni troppo ravvicinati, non scendono in campo, ma il loro imperativo è tenere il polso della situazione. Motivo in più per cui è impossibile far finta di niente: o si alleggeriscono i carichi o potrebbe rimetterci un intero sistema. Ancelotti non tiene a freno le preoccupazioni proprio perché il tempo delle supposizioni è finito: prima o poi qualcuno potrebbe pagare il conto in termini di gestione e sostenibilità.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago