Calcio

Serie A, Inter-Roma: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali e le curiosità di Inter-Roma, big match dell’ottava giornata di Serie A. Dove vedere la sfida in streaming e tv

Inter e Roma rinnovano una rivalità storica dopo la sosta per le nazionali. Al Meazza va in scena il big match dell’ottava giornata fra due squadre evidentemente insoddisfatte del percorso svolto finora in stagione. Tredici i punti ottenuti dai giallorossi, uno in più rispetto ai nerazzurri.

Serie A, Inter-Roma: probabili formazioni e dove vederla. Nella foto Lautaro (Lapresse)

Nelle ultime giornate, l’Inter ha perso fuori casa contro Milan e Udinese, e vinto in casa contro Cremonese e Torino. La Roma ha subito due sconfitte contro Udinese e Atalanta e battuto Monza ed Empoli.

Sono 212 i precedenti fra le due squadre in competizioni ufficiali, di cui 184 in Serie A. Il bilancio è favorevole complessivamente all’Inter che ha vinto anche tutte le tre sfide della scorsa stagione. In campionato l’Inter si è imposto 3-0 all’Olimpico e 3-1 a Milano, In Coppa Italia, poi, ha battuto 2-0 i giallorossi nei quarti davanti al suo pubblico.

Inter-Roma, le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, fa i conti con il rientro dei nazionali e gli infortuni. Il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare il turco Calhanoglu mentre appare quasi impossibile che possa farcela il belga Lukaku. Inzaghi potrebbe al massimo portarlo in panchina. Sicuro assente Brozovic, che si è procurato una lesione parziale dei flessori della coscia sinistra e non dovrebbe rientrare prima di fine ottobre.

“Ho quattro centrocampisti: Asllani, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu in questo momento. Tre cominceranno e uno no, perché anche Gagliardini negli ultimi due giorni non è riuscito ad allenarsi” ha detto Inzaghi.

Diverso lo scenario per Mourinho. Il portoghese, grande ex della partita, può contare su Paulo Dybala, rientrato in gruppo dopo i problemi muscolari che hanno suggerito prudenza in occasione della partita contro l’Atalanta. Tornato disponibile anche Pellegrini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Dybala.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Inter-Roma, le probabili formazioni. Nella foto Dybala (Lapresse)

Inter-Roma è una delle sette partite di questa giornata trasmesse in diretta esclusiva su DAZN. La partita si può seguire attraverso il sito ufficiale, entrando con le proprie credenziali, oppure attraverso l’app disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi compatibili come le console PlayStation e Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

L’app DAZN è presente anche su Sky Q. Inoltre, per gli abbonati alla piattaforma streaming e alla pay-tv satellitare che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo, la partita è disponibile anche sui canali Zona DAZN (214-218 di Sky).

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago