Haaland infuoca il derby con lo United: l’aneddoto su Balotelli scatena i tifosi

Erling Haaland infiamma il derby col Manchester United ricordando un sorprendente episodio: l’aneddoto su Balotelli scatena i tifosi.

Dopo la pausa Nazionali la Premier League offre subito una delle partite più attese dell’anno. L’Etihad Stadium è pronto ad accogliere una delle rivalità più storiche del calcio inglese tra Manchester City e Manchester United. Un derby speciale per Erling Haaland che giocherà la sua prima stracittadina con la nuova maglia.

Haaland Balotelli
Erling Haaland, attaccante del Manchester City (LaPresse)

C’è grande trepidazione per il big match della 9.a giornata di Premier League che metterà a confronto il City di Guardiola allo United di ten Haag. Una sfida in panchina ma soprattutto in campo tra due delle squadre più forti e ricche d’Europa.

Sulla carta partono favoriti i Citizens perché giocano in casa, sono i campioni in carica e soprattutto possono contare sul talento di Erling Haaland. E’ inevitabile che il bomber norvegese sia l’osservato speciale di una partita infuocata.

Haaland stuzzica i tifosi dello United: il ricordo di Balotelli

Haaland Manchester City
Erling Haaland, l’aneddoto su Balotelli scatena i tifosi del City (LaPresse)

La domenica di Premier League sarà caratterizzata dal derby di Manchester che metterà in mostra tutte le sue stelle. Tra cui ovviamente Erling Haaland che cercherà di aumentare il suo incredibile bottino stagionale, colpendo subito lo United al primo incrocio diretto.

L’ex Borussia Dortmund ha avuto un impatto devastante con la squadra di Guardiola, segnando 11 gol nelle prime sette partite di campionato più altre tre reti in Champions League. Numeri pazzeschi a conferma della sua forza anche ad altissimi livelli nonostante abbia soltanto 22 anni.

Un vero predestinato che, in esclusiva ai microfoni di ViaPlay Football, ha rilasciato un’intervista dove racconta le sue emozioni prima del match. Nel corso delle sue dichiarazioni ha sorpreso un passaggio in cui cita Mario Balotelli, ricordando un iconico episodio della sua carriera: “Ricordo particolarmente bene quando esultò all’Old Trafford con la maglietta “Why Always Me?”.

Un’esultanza rimasta impressa nella mente di Haaland che spera di replicare le gesta di Super Mario entrando ancora di più nel cuore dei tifosi: “Non vedo l’ora di avere nuovi ricordi”.