Inter, piove sul bagnato per Inzaghi: altro top player KO, Barcellona a rischio

Problemi in casa Inter a poche ore dal big match di Champions League contro il Barcellona: un altro top player rischia lo stop per infortunio. 

Disastro a Milano. L’Inter cede alla Roma, dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo. La formazione nerazzurra colleziona la quarta sconfitta in campionato in otto giornate e ora anche Inzaghi manifesta preoccupazione per l’andamento deludente.

Problemi per Simone Inzaghi prima di Inter-Barcellona
Problemi per Simone Inzaghi prima di Inter-Barcellona (LaPresse)

Situazione non migliore in Champions League, dove tutto si deciderà nel doppio confronto con il Barcellona. La Beneamata scenderà in campo martedì 4 ottobre alle ore 21:00. Non c’è neanche tempo per analizzare la sconfitta contro la Roma che bisogna subito tornare a lavoro per una super-sfida dal grande valore morale ed economico. E’ chiaro che uno degli obiettivi stagionali sia quello di superare il girone di Champions, nonostante si possa considerare come uno dei gruppi più insidiosi dell’intero torneo.

Intanto, in vista della sfida europea, Simone Inzaghi rischia di perdere un altro top player: Lukaku non è l’unico infortunato.

Inter, il nuovo infortunio preoccupa Inzaghi

Inzaghi, allenatore Inter
Inzaghi, allenatore Inter (LaPresse)

Scatta l’allarme in casa Inter. La formazione nerazzurra deve assolutamente ritrovare serenità e vittorie. L’inizio stagionale, nonostante una sessione di calciomercato importante, è stato al di sotto delle aspettative. Per ritrovare il sorriso, Inzaghi ha bisogno di vincere contro il Barcellona. Ma l’avvicinamento alla gara non è affatto semplice.

Infatti, stando alle ultime notizie diffuse dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter rischia di giocare contro il Barcellona senza due grandi top player. Il primo è chiaramente Lukaku, fermo da oltre un mese per un problema muscolare. L’attaccante belga tornerà forse per la sfida contro il Sassuolo e punta al ritorno della gara di Champions contro i blaugrana.

Il secondo, invece, è Lautaro Martinez. Il bomber argentino è uscito da San Siro con volto dolorante e tenendosi la coscia infortunata. Insomma, l’attaccante non è al 100% e nell’allenamento di questa domenica sarà valutato dallo staff medico. In caso di assenza, Inzaghi dovrà ricorrere ad una scelta obbligata: la coppia d’attacco contro il Barcellona sarà Correa-Dzeko.