Juventus-Bologna, ira funesta: tifosi bianconeri contro Bonucci e la squadra. Il motivo

Juventus-Bologna, il pre-partita s’infiamma all’Allianz Stadium. Contestazione dei tifosi a Bonucci e la squadra. Il motivo.

Juventus-Bologna, l’altra faccia del riscatto. L’umore è più nero che bianco sulla sponda Juve della Mole. La colpa è dei risultati che non arrivano. Vlahovic contro Arnautovic è la sfida nella sfida che potrebbe riportare ad Allegri punti e certezze. Tuttavia, non è finita: anzi non è nemmeno cominciata l’analisi di una crisi dai mille volti.

Juventus-Bologna contestazione
Juventus-Bologna, contestazione dei tifosi bianconeri (LaPresse)

Più di uno, infatti, è finito sul banco degli imputati: il tecnico si è preso la responsabilità, ma è pronto alla rivoluzione dei singoli. Bonucci nel mirino, ma non è il solo. L’esempio contro il Monza ha dato la stura a una serie di scelte diverse che si vedranno nelle giornate a venire. L’avvenire, invece, è in ballo. Niente è perduto, per questo i tifosi vogliono battere il ferro finché è caldo.

Juventus-Bologna, pre-partita infuocato: contestazione dei tifosi

La piazza non ha gradito l’atteggiamento della squadra e in parte della società: l’ha fatto capire – a modo suo – all’arrivo all’Allianz. Un gruppo di tifosi, i Vikings, ha protestato in maniera vibrante contro Bonucci e la squadra. L’ex Milan era stato già oggetto di pesanti critiche dopo recenti dichiarazioni, ma non basta. Allegri e gli altri sono tutti nel mirino di una tifoseria che vuole risposte: se la società prende tempo, gli abbonati hanno già deciso. Le idee sono chiarissime.

Juventus tifosi protesta
Tifosi bianconeri in protesta (LaPresse)

C’è bisogno di un’inversione di rotta, dev’essere comunicata con ogni mezzo possibile. Sempre nei limiti di civiltà e legalità. L’urlo di disappunto non è mancato, così come non mancheranno i cori al momento opportuno. È ora di tornare a esultare, ma l’amore non è bello se non è litigarello: i tifosi della Juve qualcosa da rimproverare ce l’avevano. La speranza, per loro, è che sia arrivato il messaggio.

La risposta sul campo. Nell’attesa la temperatura si alza, anche se con l’inverno alle porte non è la soluzione migliore: l’importante, però, è che non cali il gelo prima del tempo. Vorrebbe dire che, davvero, non ci sarebbe più nulla da aggiungere. È troppo presto per alzare bandiera bianca, ma mai per abbassare quella bianconera.