In casa Juventus attendono tutti il ritorno in campo di Federico Chiesa: ecco quando potrebbe tornare anche al Fantacalcio
La Juventus, in quest’inizio di stagione, ha dovuto fare i conti con tantissimi infortuni che hanno costretto Allegri a cambiare più volte sistema di gioco e uomini in campo. Dallo scorso gennaio, però, la Juve deve fare a meno anche di Federico Chiesa che nel match contro la Roma del 9 gennaio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’ex Fiorentina, dopo l’operazione effettuata presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink, ha iniziato il lungo percorso riabilitativo che dovrebbe rimetterlo a disposizione di Allegri tra qualche settimana.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Chiesa potrebbe presto tornare ad allenarsi parzialmente in gruppo e successivamente riuscire a tornare tra i convocati del tecnico bianconero. L’obiettivo è quello di tornare a tutti gli effetti entro la fine del mese, per poi riassaggiare, magari, il campo prima della lunga sosta tra novembre e dicembre.
L’obiettivo di Chiesa è quello di tornare nella lista dei convocati per il match di Champions League contro il Benfica del 25 ottobre prossimo. Di conseguenza un suo possibile ritorno in Serie A è previsto per il 21 ottobre (Juve-Empoli) o per il 29 (Lecce-Juve).
A livello “fantacalcistico”, però, non ci sono dubbi che Chiesa potrà tornare utile a molti fantallenatori in vista di gennaio. Questo perché, al netto del possibile ritorno in campo entro novembre, il suo utilizzo sarà centellinato e tornerà ad assaggiare il campo in maniera graduale. La cosa certa – ad ogni modo – è che Federico proverà a mettersi alla spalle il periodo buio e tornare ad essere determinante sia per la Juventus che per tutti i suoi fantallenatori.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…