Leao super top al Fantacalcio, solo 7 insufficienze in due anni: i numeri

Rafael Leao, devastante per il Milan e al Fantacalcio: tutti i numeri del super top da sole 7 insufficienze in due anni 

E’ il Milan di Rafael Leao quello che ha strappato i 3 punti anche in casa dell’Empoli in una partita sofferta. I rossoneri sono riusciti a vincere solamente in pieno recupero, rischiando anche, per una manciata di secondi, di non portare a casa il risultato sperato.

Leao Fantacalcio
Rafael Leao, attaccante del Milan (Ansa)

La squadra di Stefano Pioli resta a tre lunghezze dal Napoli capolista, in attesa di scoprire cosa farà l’Atalanta contro la Fiorentina nel pomeriggio. L’unica sconfitta, patita proprio con gli azzurri prima della sosta, è stata una battuta d’arresto che non ha smorzato il morale dei giocatori.

Un gruppo che ha mostrato, ancora una volta, grande carattere, tanto da riuscire a trionfare nonostante il momentaneo pareggio di Bajrami al 92′. Tutto nel segno di uno strepitoso Rafael Leao, autore di un gol e un assist anche ad Empoli.

Leao stratosferico al Fantacalcio: i numeri impressionanti

Leao Fantacalcio
Rafael Leao, numeri top al Fanta (Ansa)

Il portoghese è uno dei calciatori più in forma e determinanti della Serie A, un profilo sopra la media nel nostro campionato. A parlare sono i numeri, impressionanti anche al Fantacalcio. Abbiamo ripescato tutti i dati della scorsa stagione e quelli delle prime 7 partite su 8 giocate quest’anno e il rendimento è persino sorprendente.

Sono solamente 7 le insufficienze di Leao in 41 partite giocate (34 lo scorso anno e 7 fin qui nella stagione 2022-23). Le più gravi (4.5 finale) sono arrivate il 28 novembre nel 3-1 incassato dai rossoneri in casa con il Sassuolo e il 10 settembre scorso per l’espulsione contro la Sampdoria. Da lì, solamente altre 5 gare senza riuscire a portare a casa il 6, di cui una a causa di un’ammonizione (5.5 finale al Fanta).

Non è tutto, dalla prima giornata dello scorso campionato, ha realizzato 15 gol e 12 assist e in questa stagione ha sposato un’altra piacevole tendenza per chi lo ha acquistato al Fanta: la combo gol + assist nella stessa partita. Alla terza, quinta e ottava giornata, Leao ha accompagnato alla rete (o alla doppietta) anche un +1.

Il suo score al Fantacalcio mostra una media voto pura del 6.71 e una Fantamedia dell’8.64. L’espulsione ha leggermente abbassato i numeri, ma quando in campo il rendimento è mostruoso e questo lo porterà ben presto ad essere uno dei, se non il miglior attaccante per media in tutto il gioco.