Milinkovic-Savic centrocampista goleador in Serie A: superato un Pallone d’Oro

Con l’ultima doppietta, Milinkovic-Savic ha superato un Pallone d’Oro nella classifica dei centrocampisti goleador in Serie A.

Con la vittoria per 4-0 ai danni dello Spezia, la Lazio ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Serie A, raggiungendo momentaneamente il Milan e l’Atalanta (che ancora deve giocare) al secondo posto, a quota 17 punti. Dopo il rigore sbagliato da Ciro Immobile, infatti, la squadra di Maurizio Sarri è stata straripante.

Milinkovic-Savic centrocampista goleador in Serie A: superato un Pallone d'Oro
Milinkovic-Savic centrocampista goleador in Serie A: superato un Pallone d’Oro (LaPresse)

E al fischio finale, il migliore in campo non poteva che essere Sergej Milinkovic-Savic, che proprio nel recupero ha siglato la sua doppietta. Così, il serbo conferma le sue doti di goleador assoluto nel nostro campionato, arrivando a 51 centri. Nella classifica dei centrocampisti in gol dal 2000 ad oggi, dunque, ha superato anche un Pallone d’Oro.

Milinkovic-Savic, 51 gol da centrocampista in Serie A: superato anche un Pallone d’Oro

Milinkovic-Savic, 51 gol da centrocampista in Serie A: superato anche un Pallone d'Oro
Milinkovic-Savic, 51 gol da centrocampista in Serie A: superato anche un Pallone d’Oro (LaPresse)

Dopo gli 11 gol e gli 11 assist della scorsa stagione, il ventisettenne della Lazio è partito nel migliore dei modi anche in quest’annata, siglando 3 gol e 5 assist in 8 partite. Così, da quando veste biancoceleste, conta già 51 gol all’attivo in Serie A: la doppietta di oggi, in particolare, lo porta al sesto posto dei centrocampisti con più gol nel nostro campionato dal 2000 ad oggi.

Contro lo Spezia, Milinkovic-Savic ha superato l’ex laziale e Pallone d’Oro Pavel Nedved (49 gol in totale), ma non sembra volersi fermare. Dall’inizio del millennio solo Clearence Seedorf (52), Stefano Mauri (55), Cristiano Doni (75), Kakà (77) e Marek Hamsik (100) hanno fatto meglio.