Milan, tanti auguri ad Ibrahimovic: la dedica speciale del club

Zlatan Ibrahimovic compie 41 anni. Ecco gli auguri social del Milan: “Non ne fanno più come lui. In una parola, unico”

Il Milan non molla mai. Raggiunto sull’1-1, nel match di ieri al “Castellani” contro l‘Empoli, nel recupero da Bajrami, i rossoneri nei successivi due minuti hanno piazzato un uno-due con cui hanno mandato al tappeto i toscani.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic compie 41 anni (LaPresse)

Eroe di giornata il portoghese Leao che prima ha servito l’assist a Rebic per l’1-0 provvisorio e poi ha fatto tutto da solo mettendo il punto esclamativo sul match con un delizioso lob, a tu per tu con l’estremo difensore toscano Vicario, al culmine di una galoppata nel deserto della difesa empolese.

Un’altra performance monstre del portoghese che lo rende indiscutibilmente il nuovo idolo del popolo rossonero. Tuttavia, nel cuore di ogni tifoso rossonero nessuno, neanche Leao, che comunque potrebbe non rimanere insensibile alle sirene del Chelsea, potrà mai prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic, il Milan celebra sui social il suo compleanno: “In una parola, unico”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, Milan: “Non ne fanno più come lui” (LaPresse)

Lo svedese, attualmente ai box per recuperare dall’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tormentato negli ultimi mesi della passata stagione tanto da convincerlo a finire sotto i ferri del chirurgo e che conseguentemente finora non è mai sceso in campo, è quello che, con un’efficace espressione, gli inglesi definiscono “leader by example“.

Infatti, i suoi compagni non “muoiono” mai in partita finché l’arbitra non fischia tre volte, esattamente come Zlatan che non si vuole arrendere alla carta d’identità. Oggi il fuoriclasse svedese spegne la bellezza di 41 candeline eppure, nonostante il grave infortunio che avrebbe indotto chiunque al suo posto ad appendere gli scarpini al chiodo, scalpita per tornare in campo e giocare in quella che sarebbe la sua 28esima stagione da professionista.

Per l’occasione il suo club, il Milan, in attesa di poterlo riabbracciare in campo, lo ha omaggiato con un tweet che è un vero inno a un campione senza tempo: “Non ne fanno più come lui. In una parola, unico. Passa un compleanno divino”.