Buffon, forse è ora di smettere: la brutta sorpresa avvicina il suo ritiro?

Gianluigi Buffon ha ricevuto una brutta sorpresa che potrebbe accelerare il suo ritiro dal calcio: cosa è successo al portiere del Parma. 

La carriera di Gianluigi Buffon è ancora in corso ma presto potrebbe vedere la sua fine. Nonostante le dichiarazioni del diretto interessato, il portiere del Parma ha ricevuto una brutta notizia che potrebbe accelerare il suo ritiro dal calcio giocato.

Buffon Parma
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

E’ incredibile pensare che Gianluigi Buffon sia ancora un calciatore in attività ad alti livelli. Dopo il secondo e definitivo addio alla Juventus, il portiere italiano è tornato al Parma per sognare la promozione in Serie A con la squadra in cui tutto è iniziato.

Dopo una prima stagione deludente dal punto di vista dei risultati, il classe ’78 non si è arreso firmando il rinnovo per un altro anno. La sua tenacia è apprezzata da tutti e ci sono pochi eguali nella storia del calcio che a 44 anni sono stati protagonisti in campo.

Buffon, che duro colpo: l’avviso mette a rischio la carriera

Buffon Ritiro
Gianluigi Buffon, la brutta notizia che potrebbe avvicinare il ritiro (LaPresse)

Nel week-end Buffon ha giocato ancora titolare col Parma nel match casalingo contro il Frosinone, valido per la 7.a giornata di Serie B. Si tratta della terza gara di fila che il portiere italiano comincia dal primo minuto dopo aver saltato le prime partite della stagione per vari problemi di natura fisica.

Al Tardini è arrivata un’importante vittoria per 2-1, la seconda consecutiva dopo quella nella trasferta di Ascoli, che proietta i gialloblù in zona playoff. Nei prossimi impegni però la squadra dovrà fare a meno del proprio capitano che ha ricevuto una brutta sorpresa.

Nello specifico il 44enne torna a essere tormentato dagli infortuni che sono inevitabili alla sua età nonostante il ruolo. Nei minuti finale col Frosinone infatti ha dovuto chiedere il cambio, uscendo dal campo al 91′ durante il recupero del secondo tempo.

L’ex Juve ha accusato problemi ai tendini della coscia sinistra, confermati dagli esami strumentali che fortunatamente hanno escluso lesioni muscolari. In ogni caso però, salvo imprevisti, dovrà restare fuori circa un mese rientrando per l’inizio di novembre.

L’ennesimo acciacco dell’ultimo periodo che inizia a farlo interrogare sul suo futuro e potrebbe accelerare il suo ritiro dal calcio se dovessero riprendersi episodi simili. Le avvisaglie iniziano a essere tante e difficilmente potrà fare finta di nulla.