Milan, Calabria e Kjaer infortunati: annunciati i tempi di recupero

Il Milan è stato colpito anche dagli infortuni di Calabria e Kjaer: l’annuncio sulle condizioni e i tempi di recupero dei due difensori.

Non è un momento semplice per il Milan, colpito da una lunga serie di infortuni. Nel match contro l’Empoli, vinto dopo un folle finale, i rossoneri hanno perso diversi giocatori. Oltre a Saelemaekers, sono usciti dal campo con problemi fisici anche Calabria e Kjaer.

Calabria Kjaer Infortunio
Davide Calabria, difensore e capitano del Milan (LaPresse)

Il Milan non è sicuramente stato fortunato al rientro dalla pausa Nazionali e dovrà trovare delle alternative per le prossime partite. Negli ultimi giorni infatti si sono fatti male diversi giocatori rossoneri che complicano decisamente i piani di Stefano Pioli.

Col doppio impegno e un calendario molto compresso le scelte sono davvero limitate a partire dalla sfida di Champions League col Chelsea. I tifosi si sono subito preoccupati per le condizioni di Calabria, uscito in barella, e Kjaer, reduce dall’operazione al ginocchio.

Milan, allarme Calabria e Kjaer: l’esito ufficiale degli esami

Kjaer Calabria Infortunio
Simon Kjaer, i tempi di recupero dopo l’infortunio (LaPresse)

Il mondo Milan aspettava con ansia novità sugli infortuni di Calabria e Kjaer che hanno finito anzitempo la partita con l’Empoli. Dopo qualche ora d’attesa è arrivato il rispettivo esito degli esami strumentali a cui si sono sottoposti entrambi i giocatori.

Le brutte sensazioni sono state confermate da un referto molto crudele soprattutto per il capitano rossonero. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il bollettino medico della società è una durissima tegola: “lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra”. 

Ovvero tre mesi di stop e rientro soltanto nel nuovo anno dopo la sosta per i Mondiali. E’ andata meglio invece al compagno danese che ha subito “una lesione di basso grado del bicipite femorale destro” e sarà rivalutato tra circa una settimana. Per lui i tempi di recupero dovrebbe aggirarsi intorno ai quindici giorni.