Empoli-Milan, Saelemaekers, Calabria e Kjaer out per infortunio: le parole di Pioli

Nel corso del primo tempo, precisamente tra il 32′ e il 37′, Stefano Pioli è stato costretto a sostituire per infortunio sia Saelemaekers che Calabria. Nella ripresa out anche Kjaer

Due infortuni, nel giro di 5 minuti, per il Milan di Stefano Pioli che nel corso del primo tempo del match contro l’Empoli è stato costretto a sostituire due calciatori per infortunio. Doppia tegola per i rossoneri che sicuramente perderanno sia Saelemaekers che Calabria per un po’ tempo.

Davide Calabria e Alexis Saelemaekers (Foto LaPresse)

Il belga è stato sostituito al 32′ da Krunic, l’esterno ha accusato un problema muscolare che ha costretto Pioli alla sostituzione. Anche Calabria è stato sostituito a causa di un problema analogo, in questo caso però si è trattato di una ricaduta e l’uscita dal campo in barella del terzino ha preoccupato un po’ tutti.

Empoli-Milan, Saelemaekers, Kjaer e Calabria out per infortunio: le condizioni

Empoli-Milan, Saelemaekers e Calabria out per infortunio: le condizioni (Foto LaPresse)

Le condizioni di Calabria e Saelemaekers saranno valutate nelle prossime, verosimilmente entrambi non saranno a disposizione di Pioli in vista del match di Champions League contro il Chelsea. 

L’infortunio di Calabria è parso abbastanza serio e anche la preoccupazione sul viso del calciatore stesso è stata significativa. Al suo posto Pioli ha inserito Kalulu che si è piazzato proprio sul versante destro.

Al 70′ anche Kjaer ha alzato bandiera bianca sempre per un problema muscolare. Dei tre il danese è quello che ha destato minor preoccupazione, la sensazione è che si è trattata di una sostituzione a scopo precauzionale. Kjaer è stato sostituito da Dest con Kalulu che di conseguenza si è postato al centro con Tomori.

Milan, quanti infortuni! Pioli: “Dispiace…”

Stefano Pioli, al termine del match, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ha risposto in questo modo ad una domanda relativa agli infortuni: “Sono da valutare, quello di Calabria credo che sia abbastanza serio, gli altri vedremo. Comunque con questo spirito siamo pronti anche per le prossime partite”.