Massimo Moratti (LaPresse)
Moratti vede più nero che azzurro: la previsione su Zhang. L’ex presidente dell’Inter non sembra ottimista sul futuro del club
Un inizio di stagione da incubo per l’Inter e di conseguenza per tutti i tifosi nerazzurri. Quattro sconfitte incassate nelle prime otto gare di campionato, di fatto il 50% dei match disputati finora, rappresentano record negativo inaccettabile.
La sconfitta contro la Roma del grande ex Josè Mourinho ha spalancato le porte ad una crisi che in questo momento sembra quasi irreversibile.
L’Inter si è smarrita, nonostante disponga di un organico di altissimo livello e la sua guida tecnica, Simone Inzaghi, non riesce a tirarla fuori dalle sabbie mobili.
Il presidente Steven Zhang, nonostante sia molto presente a fianco dei giocatori e dello stesso allenatore, non ha la forza di cambiare il corso degli eventi scuotendo un gruppo sempre più fragile e demoralizzato.
Un periodo così negativo non poteva non suscitare il disappunto dei tifosi, compreso un ex presidente appassionato come Massimo Moratti. L’imprenditore meneghino con il cuore colorato di nerazzurro soffre vedendo la sua amata Inter subire così tante sconfitte.
Intervenuto ai microfoni de “La politica nel pallone” su Gr Parlamento, Moratti analizza il difficile momento di Lautaro Martinez e compagni.
“Bisogna vincere per risollevarsi. La ricetta è avere dentro di sé tanto orgoglio e voglia di giocare per una squadra conosciuta in tutto il mondo. Bisogna sentire il peso e la forza di dover difendere questa maglia“.
E’ questa la strada da seguire per superare questo periodo e Moratti lascia spazio anche ad un briciolo di ottimismo: “Siamo all’inizio, a metà campionato magari i problemi di adesso si risolvono. L’Inter è messa male ma le distanze sono ancora piccole“.
Ma a preoccupare l’ex presidente nerazzurro è soprattutto la condizione economica della società: “Bisogna capire quali sono le intenzioni di Zhang. Non conosco i conti dell’Inter né quelli personali della famiglia. Certamente quando sono arrivati erano messi meglio“.
Infine, Massimo Moratti si lancia in una previsione che non potrà far piacere ai tifosi interisti: “È cambiato molto, non so quale possa essere la soluzione: se Zhang fosse costretto a vendere, la situazione peggiorerà ancora“.
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…