Kvaratskhelia sempre più leader del centrocampo (LaPresse)
Napoli, Spalletti vince ancora. I partenopei sono in vetta alla classifica ribaltando i pronostici e le attese: la profezia di Ancelotti.
Napoli, sempre più in alto. I partenopei trovano un’altra vittoria e maggiori certezze in Anguissa e Kvaratskhelia. Il centrocampista offensivo del club ha scosso tutti quanti in maniera positiva non solo dentro lo spogliatoio: il ragazzo piace anche agli addetti ai lavori. Dai telecronisti che ne decantano le gesta, agli altri club che vorrebbero averlo.
Ora è difficile strapparlo dal Vesuvio, ma le indiscrezioni parlano chiaro: i partenopei hanno fatto un colpaccio perchè non erano i soli a volerlo. Su di lui c’era anche la Roma, non se ne fece nulla per tempistiche e modalità. De Laurentiis era in pole e ha dimostrato di volerlo più degli altri. Il campo ha dato ragione al Patron azzurro che gongola e si gode la vetta della classifica al termine della gara contro il Torino.
Manca ancora molto per cantar vittoria, e c’è un’Atalanta che non regala niente, ma è abbastanza per essere consapevoli e scampare la “catastrofe” paventata in estate dopo gli addii di Koulibaly, Mertens e Insigne. Serviva un’inversione di rotta e c’è stata, anche grazie alle prodezze di Kvaratskhelia. Guai a chiamarlo rivelazione: un grande ex non è d’accordo. Si tratta di Carlo Ancelotti, uno che Napoli e il Napoli ce li ha nel cuore e intende tirare le somme sul periodo che i partenopei stanno vivendo. Il tecnico di Reggiolo tiene sempre d’occhio quel che succede a Castel Volturno.
Allora ai microfoni di Rai Sport sottolinea: “Kvaratskhelia sorpresa? Forse per chi non lo conosce. Quando ero a Napoli lo seguivamo già: è in grado di catalizzare la manovra e impostare benissimo, anche sul piano fisico”. Promosso, dunque. Ancelotti approva, il campo ribadisce: questo Napoli è pronto per grandi cose, con un Kvaratskhelia in più. Marcarlo è difficile almeno quanto pronunciarlo.
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…