Osimhen, il rientro si avvicina? L’annuncio ufficiale del Napoli

Il rientro di Victor Osimhen è più vicino? Arriva l’annuncio ufficiale del Napoli dall’ultimo report alla vigilia della gara con l’Ajax 

Conto alla rovescia per il rientro in campo di Victor Osimhen, ai box dal 7 settembre scorso, quando si è infortunato durante la sfida casalinga contro il Liverpool in Champions League. Per il nigeriano una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro, che lo ha costretto ad un lungo forfait.

Osimhen rientro
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Ansa)

Gli azzurri non hanno fatto rimpiangere la sua assenza, potendo contare sul duo RaspadoriSimeone, andato a segno con costanza nel corso delle partite senza l’ex Lille. Prima il Liverpool e poi anche Milan e Spezia sono diventate vittime di quelli che non possono più essere definiti semplici riserve.

Il Napoli è rimasto in testa alla classifica di Serie A con 20 punti, da imbattuta e lo stesso in Champions, dove la prossima avversaria sarà l’Ajax. Una trasferta ostica quella in Olanda, che potrebbe dire molto sul cammino nei gironi dei partenopei. Una vittoria li lancerebbe a 9 punti, rendendo quasi certo il passaggio, una sconfitta, riaprirebbe fin troppi discorsi.

Napoli, il rientro di Osimhen si avvicina: il report

Osimhen rientro
Osimhen prepara il rientro (Ansa)

La squadra di Spalletti si dovrà presentare all’Amsterdam Arena senza Osimhen, che non recupererà per la partita in programma domani, 4 ottobre, alle 21. Il nigeriano, però, sta bruciando i tempi e potrebbe tornare tra i convocati già per la sfida alla Cremonese del 9 ottobre prossimo.

In un primo momento i tempi prevedevano un recupero per il 12 ottobre contro l’Ajax al Maradona o addirittura per il 23 contro la Roma, ma il centravanti ha fatto passi in avanti importanti. Come riferito dal report odierno, lavoro personalizzato in palestra ed in campo per Osimhen, che punta alla prossima giornata di campionato.

Nessuna fretta, però, non dovranno essere bruciati i tempi. Evitare ricadute è fondamentale e non si esclude che il vero obiettivo della squadra sia quello di riaverlo al 100% proprio per la gara casalinga contro l’Ajax, uno spartiacque potenzialmente decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions.