Rinnovo Meret, da ripudiato a titolare fisso: negli allenamenti è cambiato qualcosa

Il rinnovo di Alex Meret al centro degli interessi del Napoli che, dopo aver iniziato la stagione in maniera brillante, vuole blindare i migliori.

Iniziare la stagione con sei vittorie su otto in campionato e due su due in Champions League, spinge un club come il Napoli a valutare in maniera positiva le prossime mosse da attuare per un futuro ancora più roseo. D’altronde, iniziare così con una squadra del tutto nuova, è un qualcosa di unico.

Rinnovo Meret,
Meret (La Presse)

Venti punti in campionato e 6 in Champions League: un ottimo risultato, che conferma la bontà del lavoro svolto da Giuntoli prima e da Luciano Spalletti poi. Un connubio perfetto, che sta producendo un ottimo risultato, facendo ben sperare per il prosieguo di questa stagione.

Rinnovo Meret, cosa è cambiato?

Rinnovo Meret,
Meret (La Presse)

Tra i giocatori che meglio stanno figurando in questo inizio di stagione, c’è sicuramente Alex Meret. Dopo un periodo estivo fatto di tante chiacchiere e molti dubbi circa la sua permanenza al Napoli, l’ex Spal sta dimostrando finalmente tutto il suo valore tra i pali, facendo ricredere anche i più scettici.

Navas, Kepa sono solo dei brutti ricordi per il portiere azzurro che, anche se con tante pressioni addosso, ha lavorato con costanza arrivando a guadagnarsi di nuovo la fiducia di tecnico, squadra, società e tifosi. Una serie di parate e di giocate con i piedi, che lo confermano anche uno dei migliori portieri della Serie A.

Dietro il miglioramento tecnico di Meret c’è sicuramente il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez, ex Fiorentina, e voluto in azzurro proprio con l’obiettivo di far migliorare con i piedi il portiere del Napoli. Un obiettivo raggiunto, che sta finalmente portando al famigerato rinnovo di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. Un premio al lavoro svolto e alla capacità del giocatore di resistere alla critiche.