Champions League, highlights Ajax-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Ajax-Napoli, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League

Si conclude con un clamoroso 6-1 per il Napoli la sfida contro l’Ajax. A segno Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia, Simeone e due volte Raspadori. Un successo storico per la squadra di Spalletti, primissima nel proprio girone a punteggio pieno.

Ajax-Napoli highlights
Raspadori, attaccante del Napoli (LaPresse)

La sfida si apre subito con ritmi altissimi, con il Napoli che costruisce la prima palla gol al terzo minuto: destro di prima di Raspadori e palla di poco al lato. L’Ajax reagisce e al 9′ trova la rete del vantaggio con una deviazione sotto porta fortunosa di Kudus dopo un’azione rocambolesca.

La rete del vantaggio olandese quasi sembra non tangere minimamente agli azzurri, che tornano a dominare. Al 16′ tiro improvviso di Kvaratskhelia e pallone che esce di un centimetro alla destra del palo, due minuti dopo il pareggio di Raspadori di testa in tuffo al termine di un’azione magistrale.

Ajax-Napoli, gli highlights completi della partita

Ajax-Napoli highlights
Ajax-Napoli highlights (LaPresse)

Al minuto 19 Meret è impegnato da Taylor, che lo costringe alla parata in allungo sul secondo palo. La squadra di Spalletti torna subito a spingere e al 26′ è decisivo Pasveer che chiude la porta in uscita bassa a Kvaratskhelia. Lo stesso georgiano serve l’assist a Di Lorenzo, che al 33′ stacca perfettamente di testa per il momentaneo 2-1.

Zielinski si divora al 40′ il tris calciando centralmente addosso a Pasveer, ma il polacco si ri fa al 45′ concludendo un altro grande contropiede partenopeo, trovando una rete pesantissima sullo scadere del primo tempo.

La ripresa si apre con la doppietta immediata di Raspadori, che sfrutta il pallone rubato da Anguissa sul brutto errore di Pasveer. Al 63′ arriva la manita firmata Kvaratskhelia, che nonostante una botta subita alla caviglia pochi minuti prima, chiude una bella triangolazione nello stretto con Raspadori.

Per vedere gli highlights completi di Ajax-Napoli -> CLICCA QUI 

Dopo appena 6 minuti il Napoli va vicinissimo al sesto gol con Rrahmani, ma la sua girata sugli sviluppi di calcio d’angolo viene respinta da Pasveer. Al 75′ ci prova anche Elmas su punizione, con il pallone che termina di poco al lato. Il sesto gol del Napoli arriva a 10 minuti dalla fine con Simeone che sfrutta l’assist di Ndombele per trovare il suo secondo gol in Champions. Nel finale traversa dello stesso centrocampista.