Champions League, Juventus spaventata: la mossa disperata di Agnelli

Champions League che piomba con un peso enorme sulla Juventus di Andrea Agnelli, che cerca soluzioni per ripartire.

Continua a non essere un grande periodo per la Juve che, oltre a fronteggiare la crisi tecnica, deve risolvere anche dei problemi societari. Questioni che continuano ad affliggere ormai da due anni a questa parte Andrea Agnelli che, complice anche la pandemia, è alla ricerca affannosa di soluzioni.

Champions League
Agnelli (La Presse)

A pesare sulla testa del presidente bianconero, oltre ai non risultati della squadra, anche i problemi societari relativi ad un bilancio sempre in rosso e a dei ricavi che faticano ad aumentare ogni anno. Problemi che si riflettono anche sulle scelte che la società deve compiere.

Champions League, Juventus spaventata

Champions League
Agnelli (La Presse)

Mentre la squadra di Allegri ritorna a vincere in campionato allontanando la crisi, la società bianconera deve far fronte ai problemi economici e ad un bilancio che ha registrato nuovamente una perdita di 254 milioni di euro. Un dato che spinge Agnelli a trovare delle soluzioni per aumentare i ricavi.

Per fare ciò, servirebbe anche una nuova competizione che possa attirare nuovi sponsor e consentire ai club di guadagnare di più. Una soluzione era la Superlega e proprio su questo argomento, in un’intervista a RTV slo il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha detto: “Ora non ho alcun rapporto con Agnelli e prima non avevo nemmeno molti contatti con Perez. Nella finale di Champions League abbiamo parlato correttamente, lui si è seduto accanto a me e noi non ha toccato la Super League“.

Un argomento che pesa molto sul numero uno della UEFA che, riferendosi a Joan Laporta, Florentino Perez e Andrea Agnelli, ha detto: “Abbiamo tre presidenti di club che continuano a rivendicarla per il loro ego, ma poi sono stati i primi a firmare per la nuova Champions per paura di essere espulsi“.