Inter, l’accusa è durissima: “Col VAR nessun Triplete”

L’Inter è il bersaglio di una durissima accusa riguarda alla storica vittoria del Triplete: i presunti favori arbitrali scatenano i tifosi.

E’ un momento complicato per l’Inter che ha iniziato male la stagione e si trova già di fronte a un bivio. In particolare in Champions League dove il doppio confronto col Barcellona potrebbe risultare decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale.

Inter Triplete
Inter, la durissima accusa sul Triplete (LaPresse)

I nerazzurri tornano in campo per cercare di dimenticare le ultime prestazioni. In campionato è arrivata un’altra sconfitta contro la Roma e la classifica inizia a essere preoccupante. Prima di tornare a concentrarsi sulla Serie A, la squadra di Inzaghi ospiterà il Barcellona in una gara che rievoca dolci ricordi ai tifosi.

Una delle ultime volte che i blaugrana hanno giocato a San Siro contro l’Inter risale all’indimenticabile semifinale d’andata della Champions League 2009/10. In quell’occasione la squadra di Mourinho, poi vincitrice del torneo, si impose 3-1 su quella di Guardiola nell’impresa più grande del suo trionfale cammino.

Inter-Barcellona, che bordata: scoppiano le polemiche

Inter Triplete
Inter, chi ha lanciato la bordata sul Triplete (LaPresse)

I tifosi dell’Inter sono legatissimi al celebre Triplete, conquistato nell’incredibile 2010 alla guida di José Mourinho. Uno dei traguardi più leggendari della storia di questa squadra, capace di vincere campionato, Coppa Italia e Champions League nella stessa stagione.

Per alcuni però questo successo è stato favorito da alcune favorevoli scelte arbitrali quando ancora non era stato introdotto il VAR. Se ci fosse stata la tecnologia in campo alcune partite sarebbero potute finire diversamente soprattutto la semifinale col Barcellona.

E’ questa la durissima accusa lanciata da Giuseppe Cruciani nello studio di “Pressing”, trasmissione calcistica in onda su Canale 5. Il noto giornalista, alla vigilia della sfida di San Siro, ha stuzzicato i nerazzurri mettendo in scena un infuocato siparietto con Ciccio Valenti, tifoso interista.

Per vedere le scottanti dichiarazioni di Cruciani – CLICCA QUI

Un attacco diretto che ha inevitabilmente scatenato le polemiche sui social: L’Inter non sarebbe mai passata col Barcellona e il Chelsea. Ci sono state situazioni anomale in entrambe le partite, al ritorno al Camp Nou sarebbe dovuta finire 2-0″.