Koulibaly a sorpresa: le parole su Napoli spiazzano i tifosi

Koulibaly a sorpresa: le parole su Napoli spiazzano i tifosi. Dichiarazioni importanti del 31enne difensore senegalese

La fase a gironi di Champions League entra nel vivo. La terza giornata ha in programma sfide già decisive o quasi per il passaggio agli ottavi di finale. Nel Gruppo E ad esempio il match di mercoledì sera allo Stamford Bridge tra Chelsea e Milan ha il sapore di un vero e proprio spareggio.

Koulibaly
Koulibaly (Ansa)

I Blues si ritrovano dopo due giornate confinati all’ultimo posto con un solo punto in classifica mentre i rossoneri di Pioli sono in testa con quattro punti conquistati. Di qui l’obbligo dei londinesi di far propria l’intera posta.

I campioni d’Italia viceversa posson giocare per due risultati su tre. Uno dei possibili protagonisti della gara di mercoledì sera è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Kalidou Koulibaly.

Il 31enne difensore senegalese, dopo otto lunghi anni trascorsi a Napoli, ha deciso di tentare una nuova esperienza in Premier League. L’approccio con il calcio inglese non è stato dei migliori: il centrale senegalese finora ha giocato con il contagocce.

Non mi abbatto per questo – garantisce Koulibaly -. Ho cambiato club dopo otto anni e devo abituarmi alla novità. Sono in un grande club in cui c’è grande concorrenza ma non sono preoccupato“.

Koulibaly a sorpresa sul Napoli: i tifosi non apprezzano

Koulibaly
Koulibaly (LaPresse)

E il momento giusto per giocare dall’inizio potrebbe coincidere proprio con la sfida contro il Milan che Koulibaly conosce ovviamente come le sue tasche.

Spero di poter scendere in campo ma è ancora più importante vincere. Non abbiamo cominciato bene, il Milan è una squadra forte e pericolosa, conosco tutto di loro”.

Ma le dichiarazioni del centrale africano che faranno discutere a lungo riguardano il suo rapporto con il Napoli.

Ho sempre sognato di giocare in Premier League, aspetto la mia opportunità. Non mi pento dell’addio, lasciare Napoli è stata una mia scelta. Volevo giocare e vivere a Londra, consapevole della difficoltà che avrei incontrato ma anche di vivere un processo normale di ambientamento“.

Dopo l’amaro comunque, c’è spazio anche per il dolce: “I miei ex compagni stanno facendo sognare tutti i tifosi, sono contento per i risultati che hanno ottenuto. Gli auguro di vincere lo scudetto, perché resterò un tifoso della squadra azzurra“.