Messi lascia il PSG: l’annuncio a sorpresa sul trasferimento

Lionel Messi lascia il PSG: l’annuncio sul trasferimento arriva da una fonte vicinissima all’entourage dell’argentino.

Lionel Messi finisce nuovamente al centro delle notizie di calciomercato. E’ trascorso appena un mese dalla chiusura della finestra estiva, ma i grandi nomi del calcio fanno parlare sempre di sé.

Lionel Messi
Lionel Messi lascia il PSG a fine stagione: l’annuncio (LaPresse)

In queste ore, più che mai, in casa Barcellona si discute di un possibile ritorno a casa della Pulce. D’altronde, il mancato rinnovo nell’estate del 2021 ha davvero scioccato gran parte della tifoseria blaugrana, convinta che alla fine Messi e il club avrebbero potuto trovare un accordo. In realtà, l’accordo tra le parti era stato trovato, ma il Barcellona non ha potuto sottoscrivere il contratto per problemi finanziari: La Liga non avrebbe accettato il tesseramento del calciatore.

Così, a parametro zero, Leo ha raggiunto Parigi ed il suo amico Neymar. Tuttavia, proprio nella sua prima esperienza in Francia, Messi è stato anche fischiato duramente dai suoi tifosi, a causa della debacle in Champions League nella scorsa stagione. E ora, l’argentino del Paris Saint-Germain ha pensato che è arrivato il momento di trasferirsi altrove: la nuova destinazione di Messi è…da favola.

Messi, bye bye Parigi: “Il 1 luglio 2023 giocherà al…”

Messi attaccante del PSG
Dove giocherà Messi nel 2023 (LaPresse)

Stando a quanto afferma la giornalista Veronica Brunati, Lionel Messi lascerà il PSG a fine stagione. Il contratto con i parigini scadrà proprio il 30 giugno 2023 e non sarà esercitata l’opzione di rinnovo. In particolare, però, la giornalista esperta di calcio argentino ha citato la nuova destinazione della Pulce e non poteva che essere il gradito ritorno in Spagna.

Messi sarà un giocatore del Barcellona il 1 luglio 2023“, scrive senza dubbi Veronica Brunati su Twitter, lanciando una notizia bomba alla vigilia della partita del PSG contro il Benfica.

La reporter è molto vicina al calciatore e negli anni ha avuto modo di intervistarlo in svariate occasioni. La soffiata di Brunati potrebbe certamente creare malumore all’interno dell’ambiente parigino, che dovrà fare chiarezza a riguardo.