Messi sfida Cristiano Ronaldo: quali sono i nuovi guadagni dei due campioni

Messi continua a sfidare a distanza Cristiano Ronaldo. Un dualismo che sfocia anche nei guadagni dei due calciatori.

Quando si intraprende la carriera di calciatore, l’obiettivo principale è quello di guadagnare il più possibile per poter fare una vita ottima anche una volta terminata la carriera. Per aumentare i propri guadagni, i calciatori hanno capito di dover fare due cose: vincere trofei e stringere partnership con varie aziende.

Messi
Messi (La Presse)

Soprattutto quest’ultima soluzione, è quella prediletta dai vari giocatori di calcio che, negli ultimi venti anni, hanno conquistato gli schermi e gli spazi pubblicitari di tutto il mondo, diventando così uomini immagine ed esempi per le aziende e per tutti gli appassionati di calcio.

Messi sfida Cristiano Ronaldo

Messi
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Tra i vari grandi calciatori ci sono soprattutto Messi e Cristiano Ronaldo: due giocatori che hanno sempre duellato all’insegna di conquiste di trofei ma anche di ricchi contratti. Una sfida a distanza, che ha consentito però ad entrambi di poter diventare sempre più ricchi e popolari.

Negli ultimi anni, i calciatori hanno trovato un altro modo per investire e fare ulteriori soldi: le criptovalute. Cosa sono? Sono valute digitali che funzionano come mezzo di scambio. Secondo il quotidiano spagnolo ‘Elmarketingdeportivo.com’, sarebbero 5 gli sportivi che optano su questo tipo di investimento.

Tra questi cinque, ci sarebbero anche Cristiano Ronaldo e Messi. Poi c’è Klay Thompson, giocatore NBA, Sean Culkin, il tight end dei Kansas City Chiefs Sean Culkin e Russell Okung, atleta della NFL. Cinque sportivi che giungono da ambienti diversi, uniti però da un unico obiettivo: diversificare gli investimenti per trarre maggiori guadagni.

Un mondo nuovo, su cui gli sportivi si affidano proprio nell’intento di aumentare i propri ricavi annuali. Tutti e cinque, hanno iniziato ad investire in modo differente ma tutti con ottimi risultati. Basti pensare che l’attaccante argentino, ha optato per questa soluzione grazie a delle criptovalute ottenute al momento della firma con il PSG.