Conte, che ti prende? I tifosi del Tottenham sono furiosi: cos’è successo

Tottenham, sono sette le trasferte consecutive senza successi in Europa. Il triste record negativo degli Spurs di Antonio Conte.

Non si placa la striscia negativa del Tottenham nelle trasferte europee. Nonostante l’attuale secondo posto nel Girone D di Champions League, gli Spurs, dopo lo 0-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte, allungano a 7 le gare consecutive senza un successo al di fuori delle mura amiche.
Per le big d'Europa il calendario è ancor più fitto
Per le big d’Europa il calendario è ancor più fitto (Ansa)
In questa stagione, inoltre, era arrivata una sconfitta sul campo dello Sporting Lisbona, mentre nella passata stagione in Conference League la miseria di un pari col Rennes e le incredibili sconfitte contro le modeste Paços Ferreira, Vitesse e Mura. E ancora, nel 2020/21 in Europa League il Tottenham era uscito ko per 3-0 nella partita contro la Dinamo Zagabria. L’ultimo successo fuori casa risale addirittura al febbraio 2021 sul campo del Wolfsberger, nel turno intermedio di Europa League.

Tottenham, tifosi infuriati con Conte

conte hakimi tottenham calciotoday 20220930 lapresse
Antonio Conte ed il neo-acquisto Emerson Royal. (lapresse)
Da quando Mauricio Pochettino è andato via, lasciando in eredità la conquista della finale di Champions League, poi persa, con il Liverpool nel 2019, gli Spurs non sono più riusciti a trovare quella continuità in trasferta necessaria ad arrivare fino in fondo nelle competizioni europee. E nemmeno con l’arrivo di Antonio Conte le cose sembrano essere migliorate.
Motivo per cui i tifosi sono particolarmente delusi e arrabbiati dal ruolino di marcia tenuto dal Tottenham nel recente cammino europeo. Impazzano le critiche sui profili social, con la richiesta insistente di vedere una squadra più determinata, agguerrita e convinta dei propri mezzi, anche e specialmente sui campi avversari. A Conte, su cui crescono insistenti anche le prime voci di mercato, l’obiettivo di invertire il più rapidamente possibile questo trend negativo che dura ormai da 2 anni.