Inter-Barcellona, il rigore della discordia fa infuriare Xavi: le reazioni della stampa spagnola

Il Barcellona esce sconfitto dalla gara contro l’Inter ed è già un fiume di polemiche in Spagna: le reazioni dei quotidiani. 

L’Inter batte il Barcellona a San Siro ed evita un tracollo che sarebbe potuto costare la panchina a Simone Inzaghi. Una gara dove è successo di tutto e che anche la stampa iberica non ha preso nel migliore dei modi. Tante le accuse contro la direzione arbitrale, da qui i commenti variegati.

Xavi Barcellona
Xavi infuriato per il rigore non concesso al Barcellona contro l’Inter (La Presse)

La sconfitta in Champions League fa male e anche molto, da qui le dure critiche della cronaca sportiva spagnola contro arbitri e condotto di gara. Il club nerazzurro vince con un solo gol di scarto, ma le polemiche sono veramente tante, così come gli episodi contestati alla direzione arbitrale.

Inter batte Barcellona, la stampa spagnola si infuria

Lewandowski Barcellona
Lewandowski e la gara persa contro l’Inter (La Presse)

Certamente una serata a dir poco problematica quella del Barcellona. Xavi Hernandez infuriato sulla panchina ha lanciato commenti contro la direzione arbitrale, con tanto di accuse plateali contro l’Inter. Il giorno dopo è il momento di parlare delle scelte dei giornali spagnoli.

Mundo Deportivo
Mundo Deportivo e la polemica dopo la sfida fra Inter e Barcellona (Twitter)

Mundo Deportivo parla di scandalo a San Siro e di VAR che non ha concesso un fallo di mano da parte di Dumfries in area di rigore. La prima pagina del quotidiano si concentra proprio su questo e le polemiche non si risparmiano, anzi. La tensione cresce e anche sui giornali si mette in evidenza quanto accaduto nel match giocato in trasferta.

Sport
Sport parla di una Champions che si complica per il Barcellona (Twitter)

Sport va anche oltre e parla di un miracolo per riprendere la qualificazione in un girone di ferro come quello con Inter, Bayern Monaco e Viktoria Plzen. Il quotidiano parla inoltre del gol annullato a Pedri per tocco di mano di Ansu Fati, così come non concesso il rigore ai nerazzurri per possibile fallo di mano di Garcia.

Marca Spagna
Marca dedica un piccolo spazio alla sconfitta del Barcellona (Twitter)

Marca esalta più che altro il prossimo impegno del Real Madrid e dedica un trafiletto alla squadra catalana. “Schiaffo al Barcellona che si mette nei guai“, titola il quotidiano spagnolo parlando della squadra di Xavi Hernandez. La gara si è conclusa ormai da ore, ma le polemiche si protrarranno ancora per un bel po’.