Juventus-Maccabi+Haifa%2C+Allegri+spiega%3A+%26%238220%3BAbbiamo+seguito+troppo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/10/05/juventus-maccabi-haifa-allegri-abbiamo-seguito/amp/
Calcio

Juventus-Maccabi Haifa, Allegri spiega: “Abbiamo seguito troppo…”

Dopo la vittoria contro il Maccabi Haifa, Allegri ha spiegato in maniera chiara il passaggio a vuoto della Juventus dopo il 2-0.

La Juventus ha vinto per 3-1 la sfida di Champions League contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Decisive le reti di Adrien Rabiot e di Dusan Vlahovic, e poi di nuovo del francese dopo il momentaneo 2-1 degli ospiti. Il risultato tiene i bianconeri in corsa per il passaggio agli ottavi di finale dopo le prime due sconfitte.

Juventus-Maccabi Haifa, Allegri spiega: “Abbiamo seguito troppo…” (LaPresse)

I ragazzi di Massimiliano Allegri si sono resi protagonisti di una buona prestazione, riuscendo a mettere in cassaforte il risultato nonostante un black-out di diversi minuti nella seconda frazione, che ha rischiato di rovinare tutto sul 2-0. A spiegare il tutto ci ha pensato proprio il tecnico nel post-partita, con una frase molto chiara.

Juventus e il motivo del passaggio a vuoto: la frase di Allegri chiarisce tutto

Foto FabJuventus e il motivo del passaggio a vuoto: la frase di Allegri chiarisce tutto (LaPresse)

Dopo la vittoria, l’allenatore livornese si è complimentato con il lavoro in rifinitura di Angel Di Maria, anche autore di tre assist nella partita. Tra gli altri singoli, poi, ha evidenziato due aspetti in particolare su Vlahovic e Rabiot: “Vlahovic non può segnare una sola occasione su quattro, deve migliorare. Rabiot deve imparare a velocizzare il gioco in verticale.

Il motivo del black-out nell’ultima parte del match, tuttavia, secondo Allegri è legato in maniera inaspettata a Di Maria: “Non possiamo uscire dalla partita. Ad un certo punto siamo andati dietro a Di Maria, ma ognuno deve fare il suo, abbiamo badato ad essere troppo bellini. E siamo stati fortunati oggi, ma fortunatamente i ragazzi l’hanno capito, nello spogliatoio c’era una grande silenzio dopo il fischio finale”.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

9 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago