LaLiga%2C+nuovo+accordo+con+Snapchat%3A+tutti+i+dettagli
calciotodayit
/2022/10/05/laliga-nuovo-accordo-con-snapchat-tutti-i-dettagli/amp/
Calcio

LaLiga, nuovo accordo con Snapchat: tutti i dettagli

LaLiga, raggiunge un nuovo accordo commerciale con Snapchat. Nuovi cambiamenti in vista per il campionato spagnolo.

Fare il modo che il proprio campionato principale sia attrattivo e interessante anche all’estero è la cosa più difficile da fare. Farlo risultare tale, superando soprattutto la concorrenza di un campionato come quello della Premier League non è semplice eppure, LaLiga ci sta provando in tutti i modi.

Real Madrid (La Presse)

Certo, parallelamente ai vari accordi economici, servirebbe anche che eccetto le solite squadre (Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid), anche le altre potessero competere. Una possibilità fondamentale per le posizioni più nobili della classifica. Intanto però, si cercano soluzioni per rendere maggiormente appetibile il campionato spagnolo.

LaLiga, accordo con Snapchat

Barcellona (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Elmarketingdeportivo.com’, LaLiga e Snapchat hanno raggiunto un accordo economico. Una partnership interessante con un’applicazione che consente alle persone di esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme.

Questo nuovo sodalizio, consentirà al campionato spagnolo di portare a sé milioni di giovani che utilizzano questa applicazione. Attraverso un Discover Show, un account Snap Star e numerosi strumenti creativi, tra cui esperienze di realtà aumentata, gli Snapchatter potranno godersi il meglio dei contenuti LaLiga.

Chi seguirà questo canale, avrà modo di vedere i riassunti settimanali dell’ultima giornata, archivi storici, il dietro le quinte, i migliori gol e le parate dell’anno, attraverso un Discover Show dedicato chiamato LaLiga Show Time.

Ad esternare la propria felicità por tale accordo è Alfredo Bermejo, Direttore della Strategia Digitale di LaLiga, che ha detto: “Questo accordo è un passo avanti per LaLiga nella sua strategia di digitalizzazione e di raggiungere un pubblico giovane. Nonché un rafforzamento del nostro lavoro sui social network. Tra i maggiori campionati europei siamo i leader con più follower sui social network, visto che attualmente superiamo i 164 milioni, cifra record.Gli strumenti dell’ecosistema Snap ci permettono anche di offrire contenuti di qualità dalla Liga ai più giovani“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

10 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

13 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

15 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago