Leao, rinnovo in dubbio: il Chelsea spaventa il Milan

Rafael Leao preoccupa il Milan. Il rinnovo è ancora in fase di stallo e sullo sfondo l’ombra del Chelsea è sempre più invadente.

Nonostante la vittoria dello Scudetto con la veste di protagonista, il futuro di Rafael Leao, stella del Milan, è ancora avvolto dal mistero. L’accordo per il rinnovo è ancora lontano e il Chelsea, prossimo avversario di Champions League nella serata di mercoledì, è pronto ad approfittarne. Il talento 23enne sarà senza dubbio l’osservato speciale sul rettangolo verde dello Stamford Bridge.

leao milan calciotoday 20220916 lapresse
Rafael Leao, il commento del mister di Serie A. (LaPresse)

Il giocatore attualmente guadagna poco più di 1,5 milioni di euro all’anno. L’obiettivo del Milan è prolungarne il contratto il prima possibile per evitare brutte sorprese. La cessione il prossimo giugno o addirittura l’addio a parametro zero sono spettri da allontanare quanto prima. Maldini è stato chiaro e le sue sensazioni restano per lo più positive. Il responsabile dell’area tecnica rossonera sa di poter contare sulla volontà di Leao di restare al Milan.

L’allenatore rossonero Stefano Pioli si è detto “sempre più colpito” dalle giocate decisive del talento portoghese. Questioni di campo, in un rapporto, il loro, sincero e costruttivo sin dai primi giorni di lavoro. Ingredienti giusti e produttivi che hanno portato Rafael Leao a consolidarsi come uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale.

Che futuro per Rafael Leao?

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (Lapresse)

Il gioiello del Milan si sta confermando sugli altissimi livelli messi in mostra nella passata stagione. I numeri collezionati fin qui parlano chiaro: 4 gol e 4 assist in 7 partite. Leao è infatti entrato in più della metà dei gol segnati fin qui dai rossoneri in campionato. Statistiche impressionanti che certificano l’importanza del portoghese nelle manovre offensive di Pioli.

Il Chelsea, seppur a distanza, sta monitorando con molta attenzione la vicenda. Per la stella portoghese i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto 80 milioni per il trasferimento e un ricco contratto da 7 milioni a stagione. Cifre che potrebbero essere difficili da respingere, soprattutto se i rossoneri non dovessero trovare la giusta quadratura. Chelsea-Milan, asse di Champions League, con uno sguardo al mercato. Ed è solo l’inizio.