Serie A, Fiorentina-Lazio: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Fiorentina-Lazio, sfida valida per la nona giornata di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Lunedì alle 20.45 in campo Fiorentina e Lazio, nel match valido per la nona giornata di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna, per 1-0, rimediata sul campo dell’Atalanta; la Lazio, invece, arriva al Franchi con un filotto di tre vittorie consecutive in cui ha realizzato 10 reti riuscendo anche a rimanere con la porta inviolata.

Fiorentina Lazio formazioni
Fiorentina-Lazio, le formazioni del match (Foto LaPresse)

Entrambe arrivano al match dopo le fatiche di coppa: la Fiorentina in Conference League contro l’Hearts, la Lazio in Austria contro lo Sturm Graz. Si giocherà di lunedì sera e la sfida si preannuncia decisamente interessante.

Nella scorsa stagione la Lazio si è imposta sulla Fiorentina sia nel match d’andata all’Olimpico, vittoria 1-0, che al ritorno per 3-0 al Franchi. I biancocelesti, vista la recente forma, sono i favoriti per la vittoria finale contro una Fiorentina che è chiamata a dare una sterzata al più presto alla stagione per non rischiare di renderla anonima.

Fiorentina e Lazio, nel corso della loro storia, si sono incontrare ben 161 volte in Serie A. Il bilancio è di poco a favore dei capitolini che hanno battuto i toscani in 66 occasioni, 52 le vittorie viola, mentre i pareggi sono 43.

Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina (Foto LaPresse)

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikonè, Jovic, Kouame

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Dove vedere in streaming e in tv la sfida

Il match tra Fiorentina e Lazio, valido per la nona giornata di Serie A, sarà visibile lunedì 10 ottobre in diretta alle 20.45 su DAZN. L’app, previa la sottoscrizione di un abbonamento per visionarne i contenuti, è scaricabile su PC, tablet, smartphone, Smart TV, PS4/PS5 e XboxOne e Xbox Series S/X. La sfida sarà trasmessa anche su Sky Sport e di conseguenza sulle app Sky Go e Now TV.