Serie A, Gran Galà del calcio 2022: i candidati per la top 11

E’ uscita la lista ufficiale dei candidati per la top 11 del Gran Galà del calcio 2022: chi sono i giocatori che possono ambire al premio.

La nuova stagione è cominciata da otte giornate ma ci sono ancora da premiare i protagonisti dello scorso campionato. Tra pochi giorni si svolgerà il Gran Galà del calcio con la consegna dei riconoscimenti relativi alla Serie A 2021/22 vinta dal Milan.

Gran Galà Calcio Serie A
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

Dopo due anni di assenza forzata a causa del Covid, torna in presenza lo spettacolo del Gran Galà del calcio 2022. Una cerimonia, organizzata dall’AIC, diventata ormai tradizione per la Serie A che andrà in scena lunedì 17 ottobre a Milano.

Nella nuova cornice di Rho Fiera, alle porte del capoluogo lombardo, saranno premiati i calciatori migliori della passata stagione ma non solo. Durante la serata si susseguiranno sul palco una serie di ospiti dello sport, spettacolo e cucina oltre alle massime autorità dello sport più seguito e amato nel nostro paese.

Gran Galà del calcio 2022: i nomi dei possibili vincitori

Serie A Gran Galà Calcio
Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

C’è grande attesa di conoscere i vincitori della 13esima edizione del Gran Galà del calcio. Dopo le precedenti due in versione “digitale” si tornerà a consegnare i premi ai giocatori in carne e ossa che, sempre in base agli impegni delle loro squadre, cercheranno di partecipare all’evento.

Uno dei riconoscimenti più importanti e speciali è sicuramente la miglior formazione della stagione. La top 11, decisa da una giuria di esperti, si schiererà con un 4-3-3 e riunirà tutti i giocatori che si sono contraddistinti nello scorso campionato.

Durante la conferenza stampa di presentazione della cerimonia, è stata finalmente svelata la lista ufficiale dei candidati. Un elenco in cui non mancano sorprese ed esclusioni inaspettate secondo l’opinione dei tifosi, soltanto spettatori della scelta finale.

Nel ruolo di portiere il favorito è Maignan, presente insieme ad Handanovic e Vicario dell’Empoli (l’unico delle “piccole”). Tra i difensori invece compaiono diverse coppie delle grandi squadre: Theo Hernandez e Tomori del Milan, Di Lorenzo e Koulibaly del Napoli, Skriniar e Dumfries dell’Inter, Cuadrado e Bremer (che però giocava al Torino) della Juve.

A centrocampo spicca l’assenza di Fabian Ruiz (oggi al PSG), escluso per inserire Tonali, Kessié, Brozovic, Barella, Perisic, Calhanoglu, Pellegrini e MilinkovicSavic. Infine in attacco manca Berardi mentre ci sono tutti i big: dal capocannoniere Immobile a al vice Vlahovic, passando per Lautaro Martinez, Osimhen, Dybala e chiudendo con Rafael Leao, già votato dalla Serie A come il miglior giocatore del torneo.