Rabiot e il gol ritrovato: Allegri si gode il suo centrocampista

Adrien Rabiot vuole prendersi in mano la Juve. Il centrocampista bianconero sta diventando uno dei pilastri della rosa di Allegri.

Dalle valigie in mano in un’estate bollente fino alla doppietta in Champions League contro il Maccabi Haifa. Questa è la parabola ascendente di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, che nel mercato estivo è stato a un passo dal Manchester United, ora si sta trasformando in una colonna portante del centrocampo bianconero, con anche il vizio del gol.

Juventus-Maccabi Haifa: le reazioni social al gol di Rabiot
Juventus-Maccabi Haifa: le reazioni social al gol di Rabiot (LaPresse)

Il suo è un legame di amore e odio coi tifosi juventini, un rapporto mai realmente sbocciato, nonostante il tecnico Massimiliano Allegri sia da sempre un grande estimatore di Rabiot. Basti pensare che è proprio con il tecnico livornese che il centrocampista classe ’95 ha accumulato più minutaggio nelle sue tre stagioni alla Juventus. Adrien è cresciuto. Ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e può ancora migliorare. Credo che sia negli anni più importanti della sua carriera”. Parole sincere che denotano la fiducia che Allegri ripone nel francese.

Rabiot, ritrovare la via del gol

Juventus-Maccabi Haifa, Rabiot sblocca il punteggio: le reazioni social dei tifosi
Juventus-Maccabi Haifa, Rabiot sblocca il punteggio: le reazioni social dei tifosi (LaPresse)

Dopo un inizio di stagione difficoltoso, con addosso le scorie del mancato trasferimento in Inghilterra, Rabiot aveva anche saltato alcune partite a causa di un infortunio muscolare al polpaccio. Il suo recente rientro da titolare ha rivitalizzato i bianconeri che sono tornati alla vittoria. Prima contro il Bologna in campionato, in cui Adrien è stato autore di una prestazione efficace e di grande intelligenza tattica. Successivamente nel match di ieri sera contro il Maccabi Haifa, in cui il francese ha segnato addirittura una doppietta, fondamentale per tenere accesa la speranza di una clamorosa rimonta.

Rabiot ha dunque spezzato un digiuno che durava da ben 50 partite in tutte le competizioni. L’ultimo suo gol risaliva addirittura al maggio del 2021 nel match contro il Bologna. Reti e prestazioni molto convincenti per il “Cavallo pazzo” bianconero, che continuerà ad essere senza ombra di dubbio uno dei pilastri del centrocampo allegriano.