Inter, dura critica di Bucciantini a TVPLAY dopo il Barcellona: “Ha vinto, ma…”

A TVPLAY, Bucciantini ha commentato con parole inaspettate le vittoria dell’Inter contro il Barcellona, evidenziando un problema.

La vittoria contro il Barcellona ha ridato tanto entusiasmo all’Inter in un periodo particolarmente difficile. Il pubblico si è dimostrato il 12° uomo in campo, nonostante molte fossero le critiche nelle ultime settimane all’allenatore Simone Inzaghi. Che ora spera di dare una sterzata decisiva alla stagione.

Inter, dura critica di Bucciantini a TVPLAY dopo il Barcellona: "Ha vinto, ma..."
Inter, dura critica di Bucciantini a TVPLAY dopo il Barcellona: “Ha vinto, ma…” (LaPresse)

Effettivamente, qualcosa, nella squadra, sembra ancora non funzionare al meglio. Ne ha parlato anche Marco Bucciantini, elogiando il carattere della squadra a TVPLAY, ma evidenziando anche un problema in particolare. La critica muove, essenzialmente, dalla mancanza di una qualità che invece lo scorso anno si vedeva maggiormente nell’Inter.

Bucciantini critica l’Inter dopo il Barcellona: la frase a TVPLAY stupisce i tifosi

Bucciantini critica l'Inter dopo il Barcellona: la frase a TVPLAY stupisce i tifosi
Bucciantini critica l’Inter dopo il Barcellona: la frase a TVPLAY stupisce i tifosi (LaPresse)

Il giornalista ed opinionista di Sky è stato oggi ospite della consueta diretta di TVPLAY-CMIT, esprimendosi in merito allo stato attuale del calcio italiano, anche alla luce dei risultati delle italiane in Champions League. Per quanto riguarda l’Inter, però, il giudizio non è stato lusinghiero come molti potrebbero pensare.

L’Inter sta facendo fatica a giocare come l’anno scorso, contro le grandi squadre. Dava l’impressione di essere più forte fisicamente e nel gioco, quest’anno è stato un limite. Ha fatto fatica anche col Barcellona, ha detto. Aggiungendo poi:Non ha mostrato miglioramenti, ma ha vinto una grande partita, che può dare dal punto di vista del morale e della serenità ambientale. È riuscita a subire, ma è una squadra distante da quella che vedevamo lo scorso anno.

Attualmente, e non solo per il divario in classifica con i nerazzurri, sono altre le squadre che catturano l’occhio di Bucciantini: Il Napoli vorrei capisse che è stato fatto qualcosa che verrà ricordato, che resterà”, ha chiarito in riferimento all’impresa contro l’Ajax. Napoli e Milan sono le squadre più avanti d’Italia. La stagione poi è lunga… ma adesso c’è questa impressione. Quanto fatto in questo mese resterà.