Juventus, Di Maria incanta: più vicino il record di Messi e Zidane

Angel Di Maria incanta la serata della Juventus con tre assist vincenti contro il Maccabi Haifa. Il giocatore fa sognare: una statistica sorprende e non poco.

La Juventus prova a riaprire i giochi sul fronte Champions League e così la vittoria contro il Maccabi Haifa offre nuove opportunità. La strada è ancora molto lunga e tortuosa, intanto questi tre punti servivano senza ombra di dubbio alla squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Di Maria Vlahovic
Di Maria e Vlahovic esultano per un gol della Juve contro il Maccabi Haifa (La Presse)

Nel frattempo Angel Di Maria ha fatto sognare i tifosi. Condizione non proprio ottimale, causata anche dallo stop forzato, ma visione di gioco e assist la fanno da padrona. L’ex giocatore di Manchester United, PSG e Real Madrid incanta e basta un suo tocco per mandare tutti in delirio.

Di Maria, si avvicina al record: la Juventus torna a sognare

Di Maria Juventus
Di Maria fa sognare la Juventus, nuovo record (La Presse)

I tre assist di Di Maria hanno permesso al campione di salire a quota 34 in Champions League. La sua prima partecipazione riporta indietro l’orologio alla stagione 2007/08. Al momento davanti a lui c’è soltanto Lionel Messi che è a quota 35, ma questo numero potrebbe ovviamente aumentare. Un record certamente invidiabile che eguaglia Manuel Rui Costa con tre assist durante la gara fra Milan e Deportivo La Coruna e Zidane nel match Juventus e Rapid Vienna.

In realtà il record appartiene ancora a Zinedine Zidane che il 17 marzo 1998 realizzò ben quattro assist vincenti in una sola partita. L’ex allenatore del Real Madrid è ancora in solitaria, ma nel calcio mai dire mai, specialmente quando si ha a che fare con i grandi campioni.

In merito al conteggio numerico, invece, la sfida è con Messi, per farne quattro in una sola partita servirà però molto altro e grande capacità dei compagni di superare il portiere avversario. La Juve vince e cerca il riscatto anche in Serie A: prossima sfida contro il Milan che ha perso in casa del Chelsea.