Napoli, che bordata dell’ex Milan e Ajax: il commento umiliante

Il Napoli stravince in casa dell’Ajax, ma a distanza di giorno c’è ancora qualche polemica di troppo: l’ex campione fa uno scivolone. 

Manca veramente poco per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e adesso per il Napoli arriva il bello. Le cose in Serie A vanno bene e Luciano Spalletti si gode l’ottimo momento sotto tutti i punti di vista. Nonostante i sei gol segnati contro l’Ajax, infatti, una leggenda del calcio mondiale non l’ha presa bene.

Spalletti Napoli
Spalletti e la novità che riguarda il Napoli, la vittoria contro l’Ajax fa ancora male (La Presse)

Si tratta di un campione che ha giocato anche con il Milan. La sua epoca è ormai passata e adesso è tempo di pensare ad altro. In ogni caso la vittoria della compagine partenopea contro gli olandesi non sarebbe passata inosservata, anzi. La tensione è ancora palpabile, le parole del campione ne sono una chiara dimostrazione.

Napoli, l’ex Milan e Ajax non sopporta la sconfitta

Van Basten
Van Basten attacca l’Ajax e parla soltanto marginalmente dei meriti del Napoli (La Presse)

Il pesante KO interno dell’Ajax subito contro il Napoli ha aperto una vera e propria voragine all’interno dello spogliatoio Orange. La questione è delicata e adesso ad intervenire non è uno qualsiasi. Marco Van Basten è infatti un ex giocatore con un passato importante nel Milan.

Siamo onesti: 6-1 è stato un massacro. Essere surclassati così dal Napoli è inaccettabile. Incomprensibile il mercato che ha fatto l’Ajax, spendendo 100 milioni in maniera strana e folle. C’è qualcosa che non va“, ha ribadito Van Basten parlando più dei demeriti del club olandese che dei meriti dei partenopei. L’ex giocatore non apprezza quanto accaduto.

Van Basten ha rilasciato alcuni commenti ai microfoni di Ziggo Sport. L’analisi della sonora sconfitta è un attacco diretto a chi ha operato sul fronte mercato dell’Ajax, parlando marginalmente del Napoli. “Sono una buona squadra, ma questo non giustifica la goleada subita“, ha ribadito l’ex giocatore di Ajax e Milan.