Consigli Fantacalcio, 9a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare e da tenere in panchina in vista della 9a giornata di Serie A secondo la nostra redazione

Archiviata la tre giorni di coppe, da sabato si torna a pensare al campionato. La nona giornata offre incroci interessanti, su tutti il big match Milan-Juventus. E presenta una serie di scelte non facili per gli appassionati di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, 9a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 9a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

Prima di passare all’approfondimento dedicato agli attaccanti da schierare e da tenere in panchina per questo weekend, riepiloghiamo brevemente il calendario della nona giornata di serie A. Si parte sabato con tre anticipi. Alle 15 si gioca Sassuolo-Inter, alle 18 il Milan uscito ridimensionato dalla sfida contro il Chelsea ospita la Juventus che ha ritrovato Di Maria e Rabiot. Infine alle 20.45 Stankovic farà il suo esordio da allenatore della Sampdoria in casa del Bologna.

Sei le partite in programma domenica. Torino-Empoli alle 12.30 avvia una giornata densa di confronti interessanti per le squadre in corsa per l’Europa e la salvezza. Alle 15, ad esempiom si giocheranno Monza-Spezia, Salernitana-Verona e un gustoso Udinese-Atalanta. Il Napoli, dopo il 6-1 in casa dell’Ajax, affronterà alle 18 la Cremonese in trasferta. Alle 20.45 la Roma punterà a dimenticare la delusione di Conference League all’Olimpico contro il Lecce. La nona giornata si completerà lunedì con Fiorentina-Lazio, una difficoltà in più per chi deve schierare la formazione al Fantacalcio.

Fantacalcio, nona giornata: tutti i consigli sugli attaccanti

Fantacalcio, nona giornata: tutti i consigli sugli attaccanti
Fantacalcio, nona giornata: tutti i consigli sugli attaccanti (Lapresse)
October 02, 2022 Turin, Italy – sport, calcio – Juventus vs Bologna – Italian Serie A Football Championship 2022/2023 – Juventus Stadium. In the pic: Arkadiusz Milik (Juventus F.C.);celebrates after scoring

Eccoci allora ai tre attaccanti consigliati e ai tre sconsigliati per questa giornata. Partiamo dal motivatissimo Simeone. Il “Cholito” avrà un’ulteriore occasione per brillare in casa della Cremonese, la squadra che ha subito più tiri in campionato. Il Napoli, che invece ne ha effettuati più di tutti (150) ha problemi di abbondanza in attacco. E domenica dovrebbe tornare anche Osimhen.

A proposito di tiri, a livello individuale Lautaro ne ha tentati più di tutti finora in Serie A. Il tasso di conversione è migliorabile, ma in una sfida come quella contro il Sassuolo, vista anche la prolungata assenza di Lukaku, sarà ancora lui il principale riferimento offensivo.

Infine, nel nostro terzetto di nomi c’è Beto dell’Udinese. Suo uno dei sei gol di testa dei friulani, che vantano questo particolare primato in Serie A. La sfida contro l’Atalanta metterà alla prova la squadra di Sottil, chiamata a difendere un piccolo ma importante primato. L’Udinese infatti tocca un pallone ogni 21 in area di rigore avversaria: è il rapporto migliore fra tutte le squadre di Serie A finora in stagione.

@calciotoday

Consigli al #fantacalcio per la 9a giornata di #SerieA // #fyp #calciotoday #perte

♬ Late Night Future – BLVKSHP

Veniamo ai tre attaccanti sconsigliati. Partiamo da Lammers che a Empoli si è ambientato bene. Ma ha poca continuiità, segna ancora poco. Poi a Torino potrebbe tornare titolare Mattia Destro.

Non convince nemmeno Piatek. La Salernitana non ha convinto in attacco nelle ultime giornate. Il calo di condizione di Dia si fa sentire, e un infortunio muscolare potrebbe tenerlo fuori. Ma il polacco non si è ancora adattato bene agli schemi di Nicola, che potrebbe anche preferirgli Bonazzoli.

Infine nel il big match di giornata non convincono Milik e Vlahovic (che a San Siro non ha mai segnato). Nonostante i suoi grandi numeri, un gol ogni tre tiri in questo campionato, trovarsi contro Kalulu e Tomori potrebbe non offrire al polacco uno scenario ideale per esprimersi. Inoltre, finora la Juve non ha ancora mai vinto nelle prime tre trasferte. E nelle precedenti 40 stagioni, solo nel 1993-94 non ha ottenuto successi nelle prime quattro gare esterne della stagione.