Napoli, Simeone a sorpresa: “Mio padre non è…”

Giovanni Simeone si trova benissimo a Napoli, ora è tempo di svelare un segreto sul padre: la novità lascia tutti senza parole. 

Simeone ha deciso di sposare il progetto Napoli e adesso è tempo di parlare di quanto sta avvenendo in casa partenopea. Le scelte da fare sono tante e per questo bisogna avere le idee chiare. L’attaccante argentino ha svelato un nuovo dettaglio sul rapporto con suo padre Diego.

Simeone Napoli
Simeone parla anche di suo padre Diego, il racconto del Cholito (La Presse)

L’allenatore dell’Atletico Madrid non ha praticamente mai lasciato il calcio, sempre in giro per il mondo nella carriera da giocatore e adesso da allenatore. Giovanni Simeone ha spiegato nel dettaglio una questione che gli sta molto a cuore e che tocca da vicino anche suo papà.

Giovanni Simeone, il rapporto con il Napoli: su papà Diego…

Simeone
Diego Simeone e il dettaglio lanciato dal figlio Giovanni (La Presse)

Simeone ha rilasciato una intervista ai microfoni de Il Mattino per parlare di quanto sta accadendo. Evidente la gioia e la grande soddisfazione del Cholito per le ultime prestazioni offerte, così come per i risultati raggiunti nel campionato di Serie A e soprattutto in Champions League.

Parlando di suo padre Diego Simeone non c’è alcun dubbio in merito visto che si tratta di un giocatore molto conosciuto inizialmente per essere il figlio del Cholo. “È stato più difficile, più pesante. All’inizio ti indicano sempre come il figlio di… ne avverti il peso”. E sul soprannome  spunta un retroscena che lo rende felice. “Mi piace. All’inizio era evidente il riferimento al mio papà. Ma ora il Cholito sono io, non sono solo il figlio del Cholo quando vado in campo e gioco“, ha spiegato.

Il rapporto con Diego Simeone è al centro anche dell’intervista. C’è anche spazio per un commento sul padre. “Hai gli occhi addosso di chi allude a chissà quali favori. Per arrivare qui, ci vuole il doppio del valore, e questo vale per tutti i ragazzi che hanno il papà che fa il proprio mestiere. Non è il mio mister, è mio padre. Ci sentiamo per consigli di vita, no suggerimenti tattici“, ha spiegato Giovanni Simeone. Il Napoli intanto si gode il momento e spera di fare bene in Serie A.