Lazio-Valeri, si fa a gennaio? L’annuncio di Braida a TVPLAY spiazza Lotito

Lazio-Valeri, si fa a gennaio? L’annuncio di Braida a TVPLAY spiazza Lotito. Il terzino cresciuto nel vivaio biancoceleste piace molto a Sarri

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia del match di Europa League contro lo Sturm Graz hanno lasciato il segno in casa biancoceleste. “Non siamo ancora pronti per competere ad alti livelli su tre fronti“, una frase che non lascia spazio ad interpretazioni di sorta.

Lotito
Claudio Lotito (Ansa)

Un vero e proprio appello che l’allenatore toscano ha voluto spedire al presidente, Claudio Lotito, in vista della sessione invernale di mercato. In sostanza, ciò che non è stato fatto in estate andrebbe realizzato a gennaio.

Non è un mistero che all’allenatore di Figline Valdarno avrebbe fatto comodo poter contare su un vice-Immobile all’altezza e un terzino sinistro di livello in più per completare l’organico.

E per quanto riguarda quest’ultimo ruolo, uno dei preferito dell’ex tecnico del Napoli è il 23enne Emanuele Valeri, punto di forza della Cremonese.

Valeri gioca in un club lombardo ma in realtà è romano doc, cresciuto proprio nel settore giovanile della Lazio si cui ha sempre dichiarato di essere un acceso sostenitore. “Tornare in biancoceleste? Magari“, si è lasciato scappare in più di un’occasione l’estate scorsa.

Lazio, Valeri a gennaio? La risposta di Braida a TVPLAY

Braida
Ariedo Braida (LaPresse)

Maa gelare le speranze di Sarri e del presidente Lotito in merito al possibile e auspicato arrivo di Valeri a gennaio è il consulente strategico della Cremonese ed ex direttore sportivo del Milan di Berlusconi,  Ariedo Braida.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it di TVPLAY, l’esperto dirigente lombardo smentisce seccamente una trattativa in fieri con la Lazio per il giovane esterno mancino.

Valeri è un giocatore della Cremonese ed è molto importante per noi. Non riesco proprio a capire per quale motivo debba andarsene a gennaio“.

Dunque, niente da fare per Maurizio Sarri che dovrà rivolgere le proprie attenzioni altrove. A meno che la società biancoceleste non decida di rinviare l’investimento su un terzino giovane e di qualità all’estate prossima.

Valeri resta comunque un obiettivo sensibile della società capitolina, un interesse concreto e assolutamente reciproco. Prima o poi l’affare è destinato ad andare in porto.