Milan-Juventus, Allegri preoccupato: le sue due grandi paure

Massimiliano Allegri presenta la sfida Milan-Juventus in conferenza stampa: ecco di che cos’ha paura l’allenatore bianconero. 

La Juventus deve trovare continuità. Nel bel mezzo della crisi, Massimiliano Allegri aveva sottolineato quanto fosse importante realizzare un filotto di successi di fila. Quale occasione migliore per proseguire la striscia positiva a Milano contro i Campioni d’Italia?

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri parla del Milan in conferenza stampa (LaPresse)

Fino a questo momento, la squadra bianconera ha fallito tutti i big match. Pareggi contro Roma e Fiorentina, sconfitte contro PSG e Benfica. Insomma, è arrivato il momento di cambiare passo e Allegri sa bene il valore di questa sfida di campionato. In palio non ci sono solo tre punti.

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro, il tecnico toscano ha sottolineato che non sarà una gara semplice: “Loro arrivano da una brutta sconfitta“. Poi ha anche aggiunto: “Per ora in trasferta non abbiamo mai vinto, speriamo che arrivi domani il primo successo“. Inoltre, Allegri ha aggiornato i giornalisti sulle condizioni di alcuni calciatori e ha manifestato due grandi paure in vista della sfida.

Allegri, San Siro e Leao: “Non gli dobbiamo lasciare spazio”

Rafa Leao
Rafa Leao, l’incubo di Allegri (ANSA)

Nell’allenamento odierno, la Juventus preparerà la gara contro il Milan e Allegri ha già studiato il modo per bloccare Leao. Dovrà solo capire se i suoi calciatori ci riusciranno: “Dobbiamo evitare che il Milan giochi a campo aperto. Bisogna essere bravi a bloccare le ripartenze e non dobbiamo dare spazio a Leao – Dice il tecnico della Vecchia Signora parlando delle qualità dei rossoneri – Loro hanno anche giocatori come Giroud, De Ketelaere, che sono molto tecnici. Perciò dobbiamo fare una prestazione a tutto tondo“.

E ancora, sul talento portoghese: “Leao può cambiare la partita, poi il Milan ha San Siro che può spingere l’intera squadra…servirà giocare una partita di grande livello e dobbiamo portare a casa il risultato“. Insomma, i due fattori che preoccupano Allegri sono proprio Rafa Leao e lo stadio pieno.

Le condizioni di Milik

Stando alle parole del mister, Arkadiusz Milik ha recuperato dall’infortunio ma sarà osservato dallo staff medico solo oggi in allenamento: “Dovrebbe essere a disposizione per entrare in campo”. Difficile, dunque, che parti dall’inizio. In via del rientro anche Leonardo Bonucci. Allegri lo ritroverà a disposizione per il match contro il Milan.