Napoli, questione rinnovi per Giuntoli: a chi tocca stavolta

Napoli alle prese con i rinnovi di altri calciatori, nell’intento di dare ulteriore solidità al gruppo e al nuovo progetto tecnico.

Avviare un nuovo ciclo non è mai una cosa facile. Le variabili aumentano vertiginosamente e il rischio di fallire, diventa sempre più alto. Ricominciare mettendo da parte quanto buono è stato fatto, non è semplice eppure la società di Aurelio De Laurentiis ci è riuscita, eludendo le critiche di tifosi e giornalisti che parlavano di ridimensionamento.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

In realtà, il Napoli ha fatto solo due cose semplici ma molto importanti: ha mandato via coloro che hanno fatto la storia recente, abbassando il monte ingaggi, e preso nuovi calciatori con cui avviare un nuovo ciclo. Un qualcosa di semplice, a parlarne, ma ad attuarlo è un qualcosa che può farlo solo chi à veramente bravo come Giuntoli.

Napoli, chi tocca rinnovare?

Napoli
Giuntoli e De Laurentiis (La Presse)

E così, dopo un mese e mezzo di campionato, la squadra azzurra si ritrova al primo posto in Serie A e in Champions League. Risultati che, per quanto siano fini a se stessi, dimostrano la bontà del lavoro svolto da Luciano Spalletti fino ad ora. Un lavoro che, come anticipato già dalla nostra redazione, porterebbe al rinnovo del contratto dello stesso tecnico toscano.

La programmazione azzurra però sembra non terminare qui. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Giuntoli sarebbe pronto a discutere i rinnovi di Zielinski, Politano, Mario Rui e Osimhen a stretto giro. Una scelta volta a confermare il buon lavoro svolto da questi giocatori e, allo stesso tempo, a dare stabilità ad un gruppo che sta facendo molto bene.

Tutti calciatori con contratti in scadenza nel 2025 e che possono essere discussi con grande tranquillità con i vari entourage. Dunque, con calma e programmazione, si arriverà ai rinnovi anche di coloro che stanno diventando i punti cardini della squadra azzurra.