Napoli, rinnovo Lobotka sempre più vicino: tutto merito di Spalletti

Napoli sempre alle prese con una programmazione futura atta a confermare i migliori di questo nuovo ciclo guidato da Spalletti.

Essere al primo posto in campionato e in Champions League, per una squadra rifondata è un qualcosa di meraviglioso. Un andamento del genere certifica la bontà del lavoro svolto dalla società e dal tecnico nei mesi precedenti. Tanto lavoro, poche chiacchiere e basi solide: tre soluzioni ideali per avviare al meglio un nuovo ciclo.  È quanto sta accadendo al Napoli di Luciano Spalletti che, tra Serie A e Champions League, sta dimostrando tutto il suo valore e la volontà di fare ancora meglio rispetto al recente passato.

Napoli
Lobotka (La Presse)

A render ancora tutto più strabiliante, sono i dati registrati in questo primo mese di stagione. In otto partite di campionato, gli azzurri hanno messo a segno 18 reti e subite 6. In Europa invece, gli azzurri sono andati in rete 13 volte e subito 2 solo gol. Per quanto sia ancora presto per trarre delle valutazioni, ciò a cui ora si sta assistendo è quello di una squadra solida in difesa e cinica sotto porta.

Napoli, rinnovo Lobotka grazie a Spalletti

Napoli
Lobotka (La Presse)

L’ottimo andamento della squadra, sia nella passata stagione sia in quella attuale, certifica come il gruppo sia con l’allenatore. Un’unità d’intenti, che sta consentendo ai partenopei di costruire per il meglio le basi per il futuro. Una solida struttura, su cui poggiare il nuovo ciclo con una squadra giovane ma affamata.

Tra i vari giocatori che stanno facendo bene, c’è Lobotka che sta conquistando sempre di più la scena. Grazie a Luciano Spalletti, il centrocampista centrale azzurro ha finalmente conquistato un ruolo centrale nello scacchiere partenopeo. Difatti, lo slovacco ha un ruolo centrale nella nuova formazione perché aiuta la difesa in fase di non possesso palla e gestisce i tempi di gioco quando la squadra sta attaccando.

Una serie di risultati positivi che, secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, starebbe portando l’ex Celta Vigo a discutere il rinnovo di contratto con il Napoli. Una decisione voluta anche dallo stesso tecnico azzurro che vede in Lobotka il punto cardine del nuovo ciclo.