PSG, Galtier su Donnarumma: “Lui soffre…”

Il tecnico del Paris Saint Germain, Galtier, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Reims: leggi le sue dichiarazioni

Il PSG, dopo il pareggio ottenuto sul campo del Benfica nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, si prepara al match di Ligue 1 contro il Reims. I parigini, dopo 9 partite, comandano la classifica con 25 punti a +2 sul Marsiglia.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (Foto LaPresse)

Contro il Reims gli uomini di Galtier avranno l’obbligo di tornare a Parigi con i 3 punti e lo stesso allenatore, nella conferenza stampa pre-partita, ha chiesto grande attenzione ai propri uomini.

Galtier, in sala stampa, ha inoltre parlato di Gigio Donnarumma, tornando su alcuni errori che l’estremo portiere azzurro ha commesso in passato. Il tecnico francese ha difeso il classe ’99 ed ha sottolineato come tutta la squadra sia soddisfatta delle sue prestazioni.

PSG, Galtier difende Donnarumma dalle critiche: “Lui non…”

Christophe Galtier, allenatore del Paris Saint Germain (Foto LaPresse)

Galtier, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato: “Gigio non è insensibile alle critiche, le soffre, ma da quello che ho potuto osservare in questo periodo, è sempre rimasto concentrato sul lavoro, cercando di ripartire dai suoi punti di forza ed eliminando i difetti”.

Poi il tecnico del PSG ha aggiunto: “Sicuramente in alcune partite ha mostrato alcuni cali di concentrazione, abbiamo giocato 48 ore fa, e il suo impegno in allenamento è sempre uguale. Tutta la squadra è soddisfatta delle sue prestazioni, e quando gioca bene come contro il Benfica, lo incoraggiamo ad andare avanti così”.

Galtier ha poi parlato del calendario che obbliga diversi club a giocare ogni 3 giorni: “Dall’inizio della stagione, tutti hanno detto che era un programma infernale, a maggior ragione quando sei impegnato in Europa. C’è poco tempo per il recupero, le partite europee generano molta fatica fisica e mentale. Lavoriamo come meglio possiamo, ci sono molte cose organizzate attorno al team per il lavoro di recupero e per la prevenzione agli infortuni”.