Napoli, buona notizia dall’infermeria: sta per tornare

E’ momento positivo su tutti i fronti quello che sta attraversando il Napoli. Le buone notizie arrivano anche dall’infermeria

Dopo lo storico 6-1 all’Ajax in Champions League il Napoli si rituffa nel campionato. Domani gli uomini di mister Luciano Spalletti renderanno visita alla neopromossa Cremonese, penultima in classifica con appena tre punti racimolati fin qui, in un quasi testa-coda.

SSC Napoli
SSC Napoli (LaPresse)

Gli azzurri hanno quindi l’occasione per continuare la corsa in vetta alla classifica, con la possibilità di guadagnare ulteriore terreno nei confronti della sua (al momento) più accreditata rivale per lo scudetto. Il Milan di Stefano Pioli, infatti, stasera sarà impegnato, a San Siro, contro una Juventus rinvigorita da un doppio successo, in campionato e in Champions, nel big match di giornata.

Tuttavia, gli uomini di Spalletti per il momento possono anche fare a meno di preoccuparsi di ciò che succede alle loro spalle e concentrarsi su loro stessi.

Napoli, Victor Osimhen pronto per la sfida contro l’Ajax

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il rientro mercoledì contro l’Ajax? (LaPresse)

Il Napoli in questo primo “stint” di stagione sta letteralmente strabiliando per la continuità, sette le vittorie consecutive tra campionato e Champions League, per la cifra estetica del suo gioco e per le individualità messe in mostra.

Il collettivo azzurro è, dunque, un meccanismo perfettamente oliato dall’acume tattico del suo condottiero a cui, però, manca l‘ultimo ingranaggio, il suo principale terminale offensivo, per potersela giocare anche con i top team europei.

Ebbene, Victor Osimhen, che ha saltato per infortunio gli ultimi 5 match, scalpita in quanto vuole riprendersi il ruolo di protagonista di una squadra che ha dimostrato di non essere dipendente dal nigeriano. Tuttavia, come si legge sull’edizione del “Corriere del Mezzogiorno” in edicola oggi, dovrà pazientare ancora qualche giorno visto che anche ieri ha alternato lavoro personalizzato con allenamento in gruppo. Il rientro, quindi, dovrebbe essere in calendario per il secondo round della sfida contro l’Ajax:

Il Napoli sembra non voler rischiare, cresce sempre di più l’idea di lasciarlo a Castel Volturno a lavorare piuttosto che portarlo a Cremona per uno spezzone di gara. Il recupero da un infortunio è un affare delicato. L’obiettivo dello staff medico è portarlo al massimo della forma per la sfida interna contro l’Ajax di mercoledì; oggi dopo la rifinitura ci sarà la decisione definitiva ma è probabile che Osimhen rientri direttamente al “Maradona” per la sfida in cui i ragazzi di Spalletti potrebbero portare a casa la certezza aritmetica della qualificazione agli ottavi“.