Bologna-Sampdoria, highlights (LaPresse)
Bologna e Sampdoria finisce in parità: 1-1 al Dall’Ara che non accontenta nessuno. Motta e Stankovic a viso aperto, ma senza farsi male.
Bologna-Sampdoria, tre punti per ripartire. Due squadre che hanno bisogno di ritrovarsi: servono risultati e certezze. Motta e Stankovic chiamati a ravvivare due progetti in stand-by. Blucerchiati e rossoblù sono abituati a lottare, anche stavolta dovranno dare tutto e lo fanno nell’arco di 90 minuti importanti sul profilo del gioco.
I padroni di casa mettono l’anima nel primo tempo e trovano il gol con Dominguez al 32′. Una rete di caparbietà: due tentativi a rete nella stessa azione. Il secondo è quello buono che fa sorridere Thiago Motta e manda le squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio. Di misura, ma importante il divario che dimostra quanto la partita possa rimanere ancora in bilico.
La seconda frazione vede una Samp con più coraggio che prova in tutti i modi a trovare la rete della pariglia. Quagliarella garantisce l’esperienza necessaria che permette ai blucerchiati di ritrovarsi grazie anche alle folate di Leris e Villar su un Bologna allungato e disunito. I ragazzi di Stankovic faticano meno e trovano il pari con Djuricic al 72′. Una fase premiata anche dalla mancanza di lucidità dei padroni di casa: Stankovic catechizza Verre e investe l’autore del gol di qualche responsabilità in più. Fuori lui nel finale, ma la partita è stata più che sufficiente.
L’ultima parte di gara è una fase compassata che vede le squadre interdette nell’aprirsi e tentare qualcosa in più: nessuna delle due compagini vuole rischiare di scoprirsi. L’1-1 non accontenta nessuno, ma tutto sommato rispecchia le due parti della gara. Un primo tempo con più Bologna al netto di un secondo atto a trazione blucerchiata. Un gol a testa e posta in palio divisa al Dall’Ara. Trionfa l’equilibrio in Emilia. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…