Serie A, highlights Milan-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Juventus, big match valido per la nona giornata di Serie A 

Termina 2-0 per il Milan la super sfida contro la Juventus valida per il nono turno di campionato. Decisive le reti di Tomori, nei minuti di recupero del primo tempo, e Brahim Diaz, protagonista di un super contropiede di 30 metri.

Milan-Juventus highlights
Milan-Juventus highlights (LaPresse)

Partono benissimo i bianconeri, che sfiorano il vantaggio dopo appena 9 minuti con una conclusione ad incrociare di Cuadrado che termina di pochissimo al lato. Al 12′ si fa vedere anche Milik, ma la sua girata viene bloccata da un attento Tatarusanu.

Dal 20′ inizia la vera partita di Rafael Leao, devastante come sempre: prima centra un palo di tacco, poi sfiora la rete con un tiro-cross deviato ed infine colpisce nuovamente un legno con una bella conclusione dalla lunga distanza alla mezz’ora.

Milan-Juventus, gli highlights completi della super sfida

Milan-Juventus highlights
Milan-Juventus highlights (LaPresse)

In pieno recupero, il Milan sblocca la partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo che risolve Tomori con una girata dopo aver rimpallato un tiro di Giroud. Il secondo tempo si apre ancora con un tiro di Leao, ma il suo destro termina di poco alto.

I rossoneri raddoppiano al 54′, su un terribile passaggio orizzontale di Vlahovic, si fionda Brahim Diaz, che in contropiede porta palla per 30 metri e batte Szczesny. La squadra di Pioli prosegue nel suo pressing offensivo, che porta anche ad una conclusione defilata di Theo Hernandez al minuto 67, col pallone che esce sopra la traversa.


La Juventus prova a reagire e al 71′ Milik si divora la chance per accorciare il risultato con un colpo di testa solitario che termina debolmente tra le braccia di Tatarusanu. Al minuto 85 il neo entrato Kean è pericolosissimo sotto porta, ma è decisiva la deviazione di Kalulu.